Festa del Cioccolato nella ex Birreria Peroni di Miano a Napoli

salah-ait-mokhtar-Z39XxtBMAoM-unsplash-scaled.jpg

© Salah Ait Mokhtar

Laboratori, stand e un occhio anche alla festa di Halloween nel grande centro commerciale “La Birreria” sorto a Napoli nei grandi spazi dell’ex Birreria Peroni di Miano

 

 

Cioccolato che passione, un viaggio nell’irresistibile mondo della dolcezza, sarà la bella festa del cioccolato che si terrà a Napoli dal 28 al 31 ottobre 2021 nella galleria del Centro Commerciale La Birreria a Miano. Un moderno Centro Commerciale nato da una grande opera di riqualificazione urbana che ha interessato una vasta zona di Miano, che prima era occupata dall’ex stabilimento della Birreria Peroni e del Parco adiacente. Un centro d’avanguardia e un grande parco pubblico hanno da tempo sostituito le aree dismesse della birreria Peroni.

Un viaggio nell’irresistibile mondo della dolcezza sarà la bella festa del cioccolato che si terrà a Napoli dal 28 al 31 ottobre 2021 nella galleria del Centro Commerciale La Birreria a Miano. Previsti Laboratori di pasticceria, Stand per gustare il cioccolato e poi Teatro dei Burattini e la Sfilata “Dolcetto o scherzetto per festeggiare Halloween con i bambini.

“Cioccolato che passione” programma dal 28 al 31 ottobre 2021

  • Giovedì 28 ottobre: ore 09.00 Apertura stand; ore 11.30 La mascotte del cioccolato distribuirà i palloncini a tutti i bambini; ore 18.00 spettacolo dei burattini.
  • Venerdì 29 ottobre: ore 09,00 Apertura stand; ore 17.00 la storia del cioccolato con coinvolgimento dei bambini nei laboratori.
  • Sabato 30 ottobre: ore 09.00 Apertura stand; ore 17.00 mascotte per la distribuzione dei palloncini
  • Domenica 31 ottobre: ore 09.00 Apertura stand; ore 18.00 sfilata “La maschera più paurosa di Halloween”.

Ph Centro Commerciale la Birreria a Napoli

In particolare troveremo:

  • Laboratori di pasticceria. Dalla storia del cacao, come dalle fave viene trasformato in un’ampia varietà di prodotti al cioccolato, ai laboratori per bambini, che si improvviseranno pasticceri assieme agli animatori dell’evento. I più piccoli saranno liberi di mescolare, spianare, dare forma al cioccolato e imparare divertendosi i segreti di quest’arte antica.
  • Teatro dei Burattini. I bimbi poi saranno anche il pubblico prediletto dello spettacolo dei burattini a loro dedicato. A loro anche in regalo tanti palloncini colorati.
  • Gli stand. Ai più grandi non resterà che lasciarsi tentare da una buona e calda tazza di cioccolata e appassionarsi ai prodotti made in Naples, in mostra negli stand, e ai lavori di tanti altri artigiani locali che realizzano oggetti e manufatti in legno.
  • “Dolcetto o scherzetto”, non poteva mancare la sfilata di maschere di Halloween, alla fine della quale verrà premiata la maschera più paurosa.

 L’evento avrà luogo nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti

Maggiori informazioni – Evento ufficiale

Foto Centro Commerciale la Birreria a Napoli

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend