Giornate FAI d’Autunno 2021: gli straordinari luoghi da visitare a Napoli e in provincia

Nunziatella-scaled.jpg

Ph Ferdinando Scala

Visite straordinarie nel prossimo weekend, di luoghi in genere difficilmente aperti al pubblico come, a Napoli, la gloriosa Scuola Militare della Nunziatella, ma anche il Palazzo Serra di Cassano con l’Istituto di Studi Filosofici o, in provincia di Napoli come l’Accademia Aereonautica di Pozzuoli o lo storico Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento. Visite con una donazione libera di almeno 3€

 

 

Sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021 si terrà la decima edizione delle Giornate FAI d’Autunno che ci consentiranno di scoprire luoghi bellissimi nella nostra città ma anche in tutta la Campania. Un’occasione unica per scoprire le incredibili bellezze che ci circondano e che a volte non possiamo visitare: infatti quest’anno a Napoli sarà visitabile anche la Scuola Militare Nunziatella sulla collina di Pizzofalcone e poi lo straordinario Palazzo Serra di Cassano e il Museo della Moda della Fondazione Mondragone.

Ph Ferdinando Scala

Poi anche tanti altri posti bellissimi della provincia come l’Accademia Aereonautica di Pozzuoli, e due castelli, il Castello Ducale di Marigliano e il Castello Mediceo di Marigliano e tanto altro. Un evento con visite guidate proposte dai Gruppi FAI Giovani in tantissimi luoghi solitamente inaccessibili oppure poco noti. Prossimamente vi presenteremo i luoghi visitabili nelle altre province della Campania.

Le visite prevedono una donazione libera, del valore minimo di 3€, per sostenere il FAI. In quasi tutti i luoghi l’accesso sarà consentito con Green Pass e indossando una mascherina.

Le Visite a Napoli e in provincia di Napoli

  • Scuola Militare Nunziatella – Napoli – Visite sabato e domenica – Prenotazione Obbligatoria
  • Palazzo Serra di Cassano e Istituto Studi Filosofici – Napoli – Visite sabato – Solo per Iscritti Fai
  • Museo della Moda – Fondazione Mondragone – Napoli – Visite sabato e domenica
  • Accademia Aeronautica – Pozzuoli Visite sabato e domenica Orari: sabato  – Prenotazione Obbligatoria
  • Castello Mediceo – Ottaviano – Visite sabato e domenica
  • Convento di San Vito dei Frati Minori – Marigliano – Visite sabato e domenica
  • Castello Ducale – Marigliano – Visite sabato e domenica
  • Villa Lo Studio – CapriVisite sabato e domenica
  • Grand Hotel Excelsior Vittoria – SorrentoVisite sabato e domenica
  • Museo Bottega della Tarsia Lignea – SorrentoVisite sabato e domenica

La prenotazione online è consigliata perché i posti sono limitati cliccando sulla pagina del sito prescelto. In alcuni siti la prenotazione è obbligatoria con documento d’identità valido.

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

 

scroll to top
Send this to a friend