Concerto straordinario dell’Accademia Santa Sofia tra le fontane del Parco Reale di Caserta

Reggia-di-Caserta-notte-Lonely-Planet.jpg

Le quattro stagioni sarà uno straordinario concerto eseguito alla fontana Margherita della Reggia di Caserta dall’Accademia S. Sofia con la partecipazione straordinaria di Anna Tifu al violino. All’evento si accede con il solo biglietto d’ingresso al Parco Reale

 

Giovedì 26 agosto 2021 dalle ore 18:00 alle 18:45, nel piazzale Ercole che sovrasta la Fontana Margherita nel Parco Reale della Reggia di Caserta, recentemente restaurata, si terrà il concerto “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi eseguito dall’orchestra da Camera dell’Accademia S. Sofia con la partecipazione straordinaria di Anna Tifu al violino.

Un eccezionale concerto che esalterà lo scorcio mozzafiato della via d’acqua della Reggia di Caserta, cui si potrà partecipare con l’acquisto del solo biglietto d’ingresso al Parco Reale.

Un concerto straordinario tra le fontane e le cascate del Parco Reale

Un ensemble d’eccezione nel Parco Reale della Reggia di Caserta quella dell’Orchestra da Camera di Santa Sofia che sarà composta da: al violino – Marco Serino Concert master, Alessia Avagliano, Annastella Gibboni, Emauele Procaccini, Anna Chulkina, Alina Taslavan, Alessandra Rigliari; alla viola – Francesco Solombrino, Francesco Mariani; al violoncello – Patrizio Serino, Alfredo Pirone; al contrabbasso – Gianluigi Pennino; al clavicembalo – Debora Capitanio.

Il violino solista sarà Anna Tifu un’artista di valenza internazionale che ha suonato nelle migliori orchestre e gruppi da camera del mondo, diretta dalle bacchette più prestigiose.

Come partecipare al concerto “Le quattro stagioni”

Il concerto è gratuito con prenotazione obbligatoria e acquisto del solo biglietto di accesso al Parco della Reggia di Caserta al costo di 9 euro. Prenotazioni con mail ad info@accademiadisantasofia.it indicando: nome, cognome, telefono e numero di persone.

caserta fontana margherita

Il biglietto di ingresso è acquistabile su TicketOne ed è obbligatorio all’ingresso esibire il certificato Green Pass. Nel corso del concerto, dalle 17.45 alle 18.45, sarà sospeso il servizio navetta nel Parco Reale.

Maggiori informazioni

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend