Percorsi d’Acqua: Tour serale a Bacoli dalla Piscina Mirabilis alle Cento Camerelle

Piscina-Mirabilis-Bacoli.jpg

Parco archeologico dei Campi Flegrei - Piscina Mirabilis Bacoli

Passeggiata guidata, con il fresco della sera, alla scoperta di due luoghi straordinari dei Campi Flegrei: la bellissima Piscina Mirabilis, una delle più grandi e straordinarie cisterne romane conosciute,  e le Cento Camerelle un grande sistema di cisterne per una villa patrizia romana

 

 

Giovedì 19 agosto 2021 alle ore 18:00 e poi alle 20:00 ci sarà la possibilità di conoscere due posti straordinari della zona flegrea: il complesso delle Cento Camerelle e la straordinaria Piscina Mirabilis.

Un itinerario speciale organizzato grazie al nuovo accordo tra il Parco archeologico dei Campi Flegrei e un’associazione ATS StraMirabilis che da giugno ha avuto in gestione la straordinaria Piscina Mirabilis di Bacoli, che prima era chiusa al pubblico e difficile da visitare.

L’evento si chiama “Bacoli Percorsi d’Acqua” ed è già stato effettuato con successo giovedì 12 agosto: verrà ripetuto giovedì 19 agosto 2021 per farci conoscere due luoghi veramente speciali.

Tour alla Piscina Mirabilis e alle Cento Camerelle

Si visiterà infatti la Piscina Mirabilis e le Cento Camerelle, due luoghi straordinari di Bacoli che testimoniano il glorioso passato dei Campi Flegrei. Nella visita, accompagnati da un esperto, si potrà scoprire cosa hanno in comune la più grande cisterna d’acqua potabile dell’antichità e il più antico sistema di cisterne mai realizzato in una grande villa patrizia appartenuta probabilmente anche a Nerone, e a Vespasiano.

Un bellissimo pomeriggio con un viaggio nel tempo attraverso la straordinaria ricchezza del patrimonio storico e archeologico nascosto nel centro storico di Bacoli.

Tour tra le bellezze di Bacoli: prezzi, orari e date

  • Quando: Giovedì 19 agosto 2021 alle ore 18:00 e poi alle 20:00
  • Dove: alle ore 18:00 e alle ore 20:00 presso la biglietteria di Piscina Mirabilis in Via Campi Elisi 1-Bacoli
  • Prezzo biglietto: 10 euro adulti, 4 per i bambini.
  • Contatti e informazioni: I posti sono limitati e disponibili su prenotazione a prenotazioni@piscinamirabilisbacoli.it

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend