Claude Monet the Immersive Experience a Napoli

mostra-monet-5.jpg

Sarà possibile entrare in un dipinto per immergersi completamente nell’opera che si ha davanti nella nuova mostra immersiva che si terrà a Napoli sul grande pittore francese Claude Monet  

 

Sarà inaugurata giovedì 20 maggio 2021 la mostra a Napoli Claude Monet: The Immersive Experience, nella seicentesca Chiesa di San Potito, nei pressi del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, un’esposizione site specific con esperienza immersiva e realtà virtuale. Un grande evento internazionale “Claude Monet: the Immersive Experience” che arriva in città dopo i successi ottenuti a Barcellona, Bruxelles, Milano e Torino.

Una mostra coloratissima e immersiva, per tutta la famiglia, che sarà allestita nella monumentale Chiesa di San Potito, vicino al MANN e che è un’esposizione site specific che si fonde con il luogo in cui si trova, rendendo l’esperienza unica.

Claude Monet – The Immersive Experience: mostra multimediale ed esperienza virtuale

La mostra “Claude Monet: The Immersive Experience” è un evento che utilizza alcune delle più recenti tecniche di mappatura digitale per creare un’interpretazione totalmente nuova delle opere del padre dell’impressionismo. Sarà possibile “entrare” in un dipinto per immergerti completamente nell’opera che si ha davanti. Le opere saranno proiettate a 360 gradi, su più di 1000 m2 di schermi, e realtà virtuale (VR), ed accompagneranno il visitatore in un viaggio attraverso i colori e i giochi di luce di oltre 300 dipinti di Claude Monet.

Straordinarie immagini che ci faranno vivere e “attraversare” le opere del grande pittore francese, un’esperienza unica per un nuovo modo di fruire l’arte e conoscere le opera del grande artista considerato il fondatore del movimento impressionista.

A San Potito nell’ultima sala, dedicata ai workshop, ci sarà anche uno spazio dedicato ai più piccoli in cui potranno cimentarsi nell’arte di Monet, creando che potranno portarsi come ricordo della visita. La mostra “Claude Monet: The Immersive Experience” è a cura della Exhibition Hub, società di Bruxelles specializzata nella progettazione e produzione di mostre immersive.

Claude Monet: The Immersive Experience: prezzi, orari e date

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend