Riapre il Teatro Diana al Vomero tra prosa, libri e musica

teatro-Diana-napoli.jpg

Apre di nuovo le sue porte al pubblico lo storico Teatro Diana del Vomero con un programma che propone prosa, libri e musica in attesa della riapertura definitiva per la nuova stagione che avverrà a settembre

 

Anche il Teatro Diana, lo storico teatro napoletano del Vomero, riapre dopo 7 mesi di chiusura e ci propone una serie di eventi e spettacoli per “iniziare a vederci” in attesa della nuova stagione e della riapertura definitiva che avverrà nel mese di settembre 2021.

Di seguito il programma dei prossimi eventi tra cui anche due incontri- presentazioni di sabato 22 e sabato 29 maggio alle ore 11.00 con ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria scrivendo a diana@teatrodiana.it.

Il programma dei prossimi eventi al Teatro Diana a Napoli

  • Sabato 22 maggio – ore 11.00 -presentazione/incontro del nuovo libro di Gino Rivieccio “Siamo nati per soffriggere” nell’ambito della rassegna “L’incontri al Diana” interverranno i giornalisti Santa Di Salvo, Antonio D’Addio e lo scrittore Pasquito Catanzaro, il libro è edito da Colonnese Editori.
  • Sabato 22 maggio alle ore 19.00 – spettacolo “Čechovianamente” scritto e diretto da Agostino Pannone. Lo spettacolo, già andato in scena nel mese di febbraio in streaming, è un progetto giovane, interamente under35: protagonista Elisabetta Mirra, che con Francesco Russo e Matteo Florio rileggono, in lingua napoletana, due degli atti unici più famosi di Čechov: “L’orso” e “La domanda di matrimonio. Un progetto che tra risate, emozione e divertimento, riscopre la forza drammaturgica di uno degli autori più importanti del Novecento.
  • Domenica 23 maggio ore 18.00spettacolo “Čechovianamente” scritto e diretto da Agostino Pannone.
  • Mercoledì 25 maggio ore 19.30 – Maggio Della Musica con Genny Basso, pianoforte Musiche di W.A.Mozart, F. Chopin, M.Castelnuovo – Tedesco
  • Giovedì 27 maggio ore 18,00Maggio Della Musica – in collaborazione con l’associazione Bohemia di Napoli, diretta streaming gratuita sulla piattaforma de Teatro Diana  del concerto “Melodie dal cuore dell’Europa” a cura di Helena Scharzova con Leona Peleskova, soprano Gabriella Drasarova , violino e Nathaniel Scognamglio pianoforte.
  • Venerdì 28 maggioRiccardo Canessa e il suo collaudatissimo format “Opera Talk show” dal titolo “Il Vino nell’opera”.
  • Sabato 29 maggio alle ore 11.00presentazione del libro di Geppy Gleijeses  – “Il Teatro di Geppy Gleijeses nelle fotografie di Tommaso le Pera” un viaggio nella vita e nell’arte di Geppy Gleijeses a cavallo fra la seconda metà del 900 e i nostri giorni scandito da 40 anni di Fotografie di Tommaso le pera pubblicato da Manfredi Editori.
  • Domenica 30 maggio ore 18.00Maggio Della Musica  – Gouache 2 con Daniel Del Monaco contralto, Antonio Grande chitarra classica, che eseguiranno i Classici napoletani dell’800.

teatro diana 3

Il botteghino è aperto da lunedì 17 maggio dalle 11/13.30 e dalle 16.30 alle 19.30 tutti i giorni escluso la domenica. informazioni e acquisto biglietti on line Teatro Diana Napoli 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend