Al MAV tour virtuali straordinari tra le bellezze di Pompei ed Ercolano

mav-ercolano-3.jpg

Continuano con successo le passeggiate virtuali al Museo MAV di Ercolano che ci fanno conoscere, con straordinarie esperienze virtuali, le antiche città di Pompei ed Ercolano e la loro vita quotidiana.

 

 

Continuano nel weekend le passeggiate virtuali nella storia organizzate dal MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano: ogni sabato e domenica ci saranno due differenti “tour“ virtuali nella grande storia dei luoghi vesuviani sepolti dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

Un doppio appuntamento anche sabato 17 e domenica 18 aprile, di sera con dei magnifici Vitual Tour nell’archeologia, realizzati grazie ad un software avanzatissimo, il MAV 5.0 – Virtual multiReality, che propone una realtà virtuale di ultima generazione.

Un’esperienza eccezionale che mostrerà a tutti la straordinaria bellezza delle città e delle dimore romane alle pendici del Vesuvio, prima della tragica eruzione. Dei Tour tutti ricostruiti su basi scientifiche reali e non immaginarie.

mav ercolano 2

I 2 appuntamenti per il prossimo weekend

I due appuntamenti del weekend sono diversi e riguardano due zone particolari dell’antica provincia romana della Campania.

  • ERUZIONI VESUVIANE | UN VIAGGIO VIRTUALE A POMPEI E A ERCOLANO Sabato 17 Aprile 2021 – 19:00 – un viaggio virtuale in quattro tappe: La prima parte si svolgerà tra i luoghi pubblici delle città, la seconda parte è dedicata alle Domus, la terza parte sarà un viaggio nella pittura pompeiana e ercolanese e la quarta parte sarà dedicata alla straordinaria Villa dei Papiri. Il percorso terminerà con la ricostruzione dell’evento che ha cambiato per sempre la storia e la geografia dell’area vesuviana: l’eruzione del Vesuvio. Costo della visita € 8,00

L'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. in visita teatralizzata al MAV Ercolano

  • THE DESTRUCTION OF POMPEII | IN THE SHADOWS OF MOUNT VESUVIUS – Domenica 18 Aprile 2021 – 20:00 – Un nuovo tour virtuale in lingua inglese. Al MAV i virtual tour diventano bilingue per un’esperienza di visita sempre più completa e inclusiva.  Costo della visita € 15,00

Come partecipare alla straordinaria esperienza del MAV

I Virtual Tour interattivi si terranno il sabato e la domenica ma è possibile prenotare, tutti i giorni della settimana. I tour saranno effettuati alle date stabilite sulla piattaforma ZOOM e avranno una durata di circa 60 o 90 minuti e prevedono anche la presenza di una guida che interagirà con i visitatori  conducendoli alla scoperta del passato.

Mav Ercolano 1

I partecipanti, attraverso i tour virtuali, conosceranno l’organizzazione e la vita quotidiana degli antichi romani del Vesuviano e di tutto il golfo di Napoli attraverso la perfetta ricostruzione dei luoghi e delle attività seguendo la voce narrante e interagendo con la guida che supporterà la visita in ogni momento.

Maggiori informazioni – Museo MAV prenotazioni@museomav.it, Info line e whatsapp: +39 3276399019

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend