Concerto gratuito di Flo dal Teatro Trianon di Napoli presentato da Maurizio de Giovanni

Flo-2.jpg

Un altro appuntamento gratuito da non perdere dal Teatro Trianon di Napoli con esponenti della musica Napoletani. Il prossimo è un concerto in streaming con la cantautrice Floriana Cangiano, in arte Flo che sarà presentata da Maurizio de Giovanni e accompagnato delle immagini della fotografa Valeria Laureano.

 

Mercoledì 14 aprile 2021 alle 20, si terrà il concerto dal vivo della giovane e brava cantautrice napoletana Flo, dal titolo 31salvitutti, che sarà disponibile sul sito e sulla pagina Facebook del Teatro Trianon di Napoli. Il concerto prevede la presentazione dello scrittore Maurizio de Giovanni e il contrappunto delle immagini della fotografa Valeria Laureano.

Un nuovo concerto gratuito in streaming per la rassegna “Suoni contro Muri”, il sesto  appuntamento proposto dal Trianon Viviani che vede l’incontro tra la musica e l’arte in collaborazione col museo Madre. Il concerto live di Flo sarà trasmesso in live streaming e rimarrà disponibile sui canali social del teatro Trianon.

Flo presenta “31salvitutti“ in live streaming dal Trianon

“31salvitutti“ è un bel concerto in cui Flo, che si chiama Floriana Cangiano, riprende i brani del suo nuovo album omonimo che racconta storie di salvezza ed eroismo. Un titolo che richiama volutamente il grido dei bambini quando giocavano a nascondino nei cortili e per strada, scoprendosi coraggiosi.

E la stessa Flo ricorda che «il “31”, in numerologia, rappresenta la lotta, il riscatto e la forza. In più c’e` la salvezza, non come concetto, ma come istinto che ci muove e ci accomuna». Tutto questo ritorna e prende vita in questo concerto, nel quale le sue canzoni raccontano storie di salvezza e di eroismo consapevole o casuale che incitano a reagire e a volere il cambiamento.

Sul palco del Teatro Trianon  ad accompagnare Flo ci saranno Marcello Giannini, chitarra elettrica, Federico Luongo, chitarra classica e chitarra elettrica, Davide Costagliola, basso elettrico e basso acustico, e Michele Maione, percussioni. Il concerto di FLO andrà in replica venerdì 16 aprile, alle 21, e domenica 18 aprile, alle 18.

La presentazione di Maurizio de Giovanni

Nella sua presentazione Maurizio de Giovanni afferma «Un artista è uno che pensa, in forme espressive d’arte, che direttamente esprime se stesso in termini artistici. Flo e` una grande artista, una straordinaria musicista con una bellissima voce. Ma le sue canzoni lasciano una traccia: sono dei racconti dell’intimo e dell’anima. Lei e` innanzitutto un’autrice (il termine “cantautrice” rende troppo poco). Flo è deliziosa, ha un modo di raccontare dolce, un modo di insinuarsi sotto la superficie dell’anima e di restare li`. Il suo lavoro è splendido: racconta di sè, ma racconta tante altre storie, perché il bello è quando si raccontano le storie degli altri. Flo racconta se stessa attraverso le storie degli altri. E` una straordinaria cantante e io sono fiero di essere dalla sua parte».

In contrappunto al concerto anche il lavoro della fotografa Valeria Laureano.  

Come rivedere il concerto di Flo e gli altri di Suoni contro Muri

Prossimi appuntamenti di Suoni contro Muri

DOMENICA 25 APRILE (ore 18) “bonus track” della rassegna con il concerto di MALDESTRO

Maggiori informazioni – Suoni Contro Muri Teatro Trianon –  © Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend