Suoni contro muri: dal Teatro Trianon di Napoli concerti gratuiti tra musica e arte

teatro-trianon-viviani-spettacoli-online-e1609406559474.jpg

Un bell’evento del Teatro Trianon che presenta concerti gratuiti dedicati alla canzone napoletana di ieri e di oggi per 6 musicisti accompagnati da 6 artisti di arte contemporanea in 6 concerti. I concerti saranno presentati da un musicista o uno scrittore, ed associati al lavoro di un artista selezionato dal museo Madre.

 

 

Partirà dal 10 marzo 2021 la rassegna gratuita Suoni contro Muri organizzata da due grandi istituzioni napoletane: il Teatro Trianon Viviani e il Museo Madre. Un bell’evento che prevede l’intervento di 6 testimonial, 6 musicisti e 6 artisti che regaleranno al pubblico 6 concerti speciali in streaming più uno ulteriore come “bonus”.

Una rassegna in streaming di musica e arte in collaborazione tra il Teatro Trianon Viviani di Napoli e il Museo di Arte Contemporanea Madre che partirà dal 10 marzo sul sito del Teatro Trianon.

Suoni contro muri è stata ideata da Marisa Laurito, direttore artistico del teatro della Canzone napoletana, e andrà in streaming da mercoledì 10 marzo 2021.

Suoni contro Muri – programma dei concerti

  • 10 marzo – Gianni Conte nel concerto ‘Conte… un piano per Napoli’ presentato da Renzo Arbore e accompagnato dalle opere dello scultore e pittore Lello Esposito.
  • 17 marzo – Fiorenza Calogero nel concerto “NapulAnnùra” presentata da Eugenio Bennato e accompagnato dalle opere di Enrico Benetta, artista veneto.
  • 24 marzoLorenzo Hengeller nel concerto ‘Alla faccia del jazz’ presentato da Stefano Bollani e accompagnato dalle opere della street artist napoletana Roxy in the box.
  • 31 marzoSuonno d’ajere nel concerto in Suspiro presentati da Tosca e accompagnato dal lavoro del fotografo e filmmaker partenopeo Giuseppe Riccardi.
  • 7 aprile – Tommaso Primo nel concerto ‘3103 live streaming’ presentato da Peppe Barra e associato al lavoro della fotografa Chiara Pirollo.
  • 14 aprile – Flo nel concerto ’31salvitutti’ presentata da Maurizio de Giovanni e associata al lavoro della fotografa Valeria Laureano.
  • 21 aprile – Maldestro nel recital EgoSistema, un ulteriore concerto della rassegna.

I concerti saranno trasmessi in streaming ogni settimana nei giorni indicati, il mercoledì alle 19 e, in replica, il venerdì alle 16 e il martedì successivo alle 18 e si potranno vedere liberamente sul sito del sui canali social del Teatro Trianon Viviani.

I concerti saranno anche condivisi sul sito di Cultura Campania, l’ecosistema digitale cultura.regione.campania.it e sui canali social del museo Madre e di Scabec.

Maggiori informazioni Teatro Trianon Viviani

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend