L’editore napoletano Marotta & Cafiero pubblica Daniel Pennac dopo il successo per Stephen King

marotta-e-cafiero-pennac.jpg

Continuano i “grandi” colpi della casa editrice di Scampia Marotta & Cafiero che, dopo l’annuncio della pubblicazione dell’ultimo lavoro del famoso scrittore americano Stephen King, pubblicherà anche un saggio di Pennac  

 

 

Ancora buone notizie per Napoli e la Campania: la casa editrice napoletana Marotta & Cafiero, con sede e libreria a Scampia, dopo aver annunciato a gennaio la pubblicazione dell’ultimo lavoro di Stephen King, il grande scrittore e sceneggiatore statunitense, ci comunica un altro grande “colpo”: a settembre pubblicheranno un libro di Daniel Pennac, un piccolo saggio sul tema dell’immigrazione, che è andato già molto bene in Francia.

Un saggio di Daniel Pennac pubblicato dalla casa editrice di Scampia

La casa editrice napoletana Marotta & Cafiero è gestita dal 2010 da Rosario Esposito La Rossa, che all’epoca aveva solo 19 anni, e ora, oltre al suo già ottimo catalogo, pubblicherà anche Daniel Pennac uno dei più grandi scrittori europei viventi, tradotto in oltre 20 lingue e che vende milioni di copie in tutto il mondo. “E ancora nun ate vist niente!” ha commentato Rosario Esposito La Rossa sui social.

Il saggio di Pennac sarà pronto per settembre a prezzi popolari, sarà distribuito da Mondadori e avrà anche le foto del fotografo napoletano Roberto Salomone.

Da segnalare che la casa editrice Marotta&Cafiero ha già un buon catalogo e che sta anche pubblicando molte opere di grandi scrittori napoletani quali Luigi Compagnone, Domenico Rea, Raffaele La Capria e Carlo Bernari ed altri che sono disponibili nella collana di letteratura partenopea “Gli Scarrafoni”.

La Scugnizzeria di Scampia tra le attività della casa editrice

La Marotta & Cafiero è molto impegnata sul territorio e gestisce anche la libreria la Scugnizzeria di Scampia. Un progetto di Rosario Esposito assieme a Maddalena Stornaiuolo e agli ragazzi della casa editrice. Un grande augurio alla casa editrice Marotta & Cafiero e a tutta l’editoria partenopea.

Maggiori informazioni –  Marotta & Cafiero

Foto Facebook Marotta e Cafiero editore

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata


Trova hotel ed appartamenti per la tua visita a Napoli


Booking.com

1 Reply to “L’editore napoletano Marotta & Cafiero pubblica Daniel Pennac dopo il successo per Stephen King”

  1. Giovanni-Luigi Manco ha detto:

    L’universale, cosmopolita cultura di NAPOLI capitale, ha bisogno, deve avere un’avamposto editoriale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend