Ghost Tour: alla ricerca dei fantasmi nel centro storico di Napoli

Notte-d’Arte-2016-a-Napoli-la-notte-bianca-al-Centro-Storico.jpg

Una particolare visita guidata nel Centro Storico di Napoli, seguendo le tracce di tutte quelle storie che alimentano le leggende napoletane, in giro tra grandi palazzi nobiliari e vecchi conventi nei  cardini e decumani che si nascondono nelle millenarie stradine del centro di Napoli

 

 

Ghost Tour è una visita guidata da non perdere sabato pomeriggio nel Centro Storico di Napoli, patrimonio Unesco. Dalle ore 17, partendo da Piazza del Gesù si seguiranno le tracce di tutte quelle storie che alimentano le leggende napoletane.

Tra vecchi conventi e grandi palazzi nobiliari e tra i cardini e decumani delle millenarie stradine del centro storico di Napoli si tramandano memoria di storie particolari e, a volte, agghiaccianti accadute tra questi luoghi.

E il calar della sera è il momento ideale per raccontare di quell’enorme cimitero che esiste sotto la città. Chilometri di gallerie sotterranee raccontano una storia mitica di abitanti pre-ellenici che vivevano nascosti dalla luce del sole e poi di altri racconti che si sono succeduti nei secoli.

Dal fantasma della bella Maria d’Avalos alla tomba del Conte Dracula

Secoli di storia hanno attraversato i cardini e i decumani del nostro centro storico e le leggende si sono accumulate nel tempo. Il Ghost Tour di sabato 6 febbraio 2021 ci porterà sulle tracce del fantasma della bella Maria d’Avalos, brutalmente uccisa dal marito nel 1590 nella loro dimora su piazza san Domenico ma anche su quelle di Bianca, la fanciulla murata viva dalla duchessa di Laurino, gelosa della sua bellezza.

E poi conosceremo l’inquietante leggenda della strega di port’Alba, e quella del grande palazzo che si dice costruito in una notte dal Diavolo in persona. Scopriremo anche il legame che esisteva tra Napoli e l’Ordine cavalleresco del Drago che ha fatto supporre addirittura che il Conte Dracula sia seppellito nella nostra città.

Queste e tante altre storie e leggende da conoscere tutte in una sera passeggiando nel centro storico di Napoli.

Ghost Tour nel centro storico: maggiori informazioni

  • Quando: Sabato 6 febbraio 2021 ore 17 durata circa due ore
  • Dove: appuntamento Piazza del Gesù, Napoli
  • Prezzo: 10€ a persona adulti e ragazzi dai 10 anni in su – gratuito fino a 9 anni
  • Prenotazione: obbligatoria Associazione CrysosTour +39 3497243773
  • Sicurezza: Mascherina obbligatoria – distanziamento – numero limitato
  • Maggiori informazioni Associazione CrysosTour

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend