Napoli pietra e lava. Il lungo viaggio de L’Uovo di Virgilio: il nuovo libro di Vittorio Del Tufo e Sergio Siano

imp_pietra-e-lava-2.jpg

Dal 21 gennaio è in tutte le librerie il libro Napoli pietra e lava: Il lungo viaggio de L’Uovo di Virgilio di Vittorio Del Tufo e Sergio Siano, uno straordinario testo che ci porta alla scoperta della grande storia di Napoli. Il secondo libro delle belle storie di Del Tufo accompagnate dalle straordinarie foto di Siano

 

E’ nelle librerie dal 21 gennaio, e poi su Amazon e sul sito della casa editrice Rogiosi, il bellissimo libro “Napoli pietra e lava. Il lungo viaggio de L’Uovo di Virgilio”, un lavoro a quattro mani realizzato dal giornalista Vittorio Del Tufo e dal fotoreporter Sergio Siano edito dalla casa napoletana Rogiosi.

“Napoli pietra e lava. Il lungo viaggio de L’Uovo di Virgilio” segue il testo degli stessi autori “L’Uovo di Virgilio” del 2019 e probabilmente sarà seguito anche da un terzo tomo della saga, visto che Napoli è davvero un racconto senza fine per le sue tante bellezze e la sua grande storia.

Anche questo “secondo volume” ci accompagna, con i testi di Del Tufo e le belle foto di Siano, alla scoperta di una Napoli straordinaria. Dai misteri archeologici ai segreti dell’arte, dai luoghi del genius loci ai labirinti della toponomastica, dalle suggestioni esoteriche ai grandi personaggi che hanno calcato, nei secoli, il palcoscenico di Partenope, “Napoli pietra e lava. Il lungo viaggio de L’Uovo di Virgilio” si rivela uno scrigno prezioso di conoscenza e scoperta.

Due grandi autori per la grande storia di Napoli

Chi segue la popolarissima pagina domenicale su quotidiano “Il Mattino” dedicata all’Uovo di Virgilio, conosce e aspetta la bellezza delle storie di Vittorio Del Tufo e delle foto “caravaggesche” di Sergio Siano. Un appuntamento fisso che segue il filo ‘magico’ dello spirito della città tra miti, leggende, storie segrete o dimenticate.

Due grandi professionisti che narrano a loro modo le bellezze e la grande storia di Napoli.  Vittorio Del Tufo è redattore capo del quotidiano Il Mattino e vive e lavora a Napoli. Vincitore di tanti premi ha pubblicato vari libri tra cui, con Rogiosi, il romanzo “Verrà cantando il sangue” e “Trentaremi”

Sergio Siano e Vittorio Del Tufo

Sergio Siano è un fotoreporter per il quotidiano Il Mattino da oltre trent’anni, ed è un attento osservatore dei cambiamenti culturali e sociali di Napoli. Ha ricevuto anche molti premi e pubblicato molti libri con le sue belle foto tra cui, con Rogiosi, “Il mare che bagna Napoli” , “Il Lungomare”  “Trentaremi”  “I Quartieri Spagnoli”.

Napoli pietra e Lava. Il lungo viaggio de L’Uovo di Virgilio –  di Vittorio Del Tufo e Sergio Siano – Pag 300 – Prezzo 24 euro – Rogiosi Editore

 © Napoli da Vivere – riproduzione riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend