Si terranno a Napoli i Campionati Italiani di Scherma 2021

scherma-campionati-napoli-4.jpg

Il PalaVesuvio, il grande palazzetto dello sport di Ponticelli, ospiterà i campionati italiani di scherma 2021 dopo l’annullamento della edizione dello scorso anno

 

Napoli ospiterà l’edizione 2021 dei campionati italiani di scherma che si terrà al PalaVesuvio di Ponticelli dal 4 al 7 giugno 2021. Gare importanti che si terranno una cinquantina di giorni prima delle Olimpiadi di Tokyo e saranno pertanto un test importante in vista dell’appuntamento olimpico.

L’evento sarà organizzato dall’associazione Milleculure che è diretta dai campioni olimpionici Diego Occhiuzzi e Patrizio Oliva.

Ricordiamo infatti che Patrizio Oliva è stato medaglia d’oro alle Olimpiadi di Mosca nel 1980 nel pugilato e che Diego Occhiuzzi è stato medaglia d’argento a Londra 2012 per la sciabola. Due grandi campioni che continuano a lavorare per riportare i grandi eventi sportivi a Napoli.

Il campionato italiano di scherma 2021

Un grande evento sportivo il campionato italiano di scherma, che era originariamente previsto nel 2020, ma è stato spostato al 2021 a causa dell’emergenza sanitaria.

I campionati 2021 consentiranno di portare sulle pedane del PalaVesuvio i migliori specialisti nazionali della scherma: una grande manifestazione di respiro nazionale e non solo.

Al PalaVesuvio, impianto già protagonista delle Universiadi,  ci saranno i campioni che hanno reso grande la scherma nazionale e le nuove promesse da Luca Curatoli a Aldo Montano a Bebe Vio, fino alla salernitana Rossella Gregorio e alla sannita Francesca Boscarelli tra le donne.

Maggiori informazioni – Campionato italiano di scherma 2021

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend