Universiadi 2019 a Napoli: il Video che ha fatto vincere Napoli

Universiadi-2019-a-Napoli-il-Video-della-città-che-ha-fatto-vincere-Napoli.jpg

Il quotidiano La Repubblica ha presentato il video trasmesso a Bruxelles che ha contribuito senza dubbio, dopo vari sopralluoghi tecnici negli impianti in città, a scegliere Napoli come sede delle Universiadi 2019.

Una grande occasione per la città e per tutta la Campania anche perché per le Universiadi ci saranno circa 10.000 atleti partecipanti che arriveranno da oltre 170 nazioni e si sfideranno in ben 14 discipline sportive.

Il villaggio principale sarà creato nell’area dell’ex Nato di Bagnoli ma si gareggerà in tutta Napoli e ed in altri meravigliosi luoghi della Campania. Secondo una prima stima Napoli ospiterà circa 15.000 persone solo tra atleti, personale dell’organizzazione e addetti ai lavori. Maggiori dettagli sulle Universiadi 2019 a Napoli 

Il video di presentazione di Napoli e della Campania

A Napoli lo sport e di casa. Basta solo pensare le folle oceaniche che si muovono per le partite di calcio del Napoli. Ma Napoli ha ospitato anche grandi eventi sportivi come l’Americas cup o grandi sfide internazionali di Tennis o Maratone incredibili per il bellissimo centro storico.

Il video mischia sapientemente le innumerevoli bellezze di Napoli e della Campania con eventi e gare sportive dando una bellissima immagine della nostra terra.

Video Universiadi di Repubblica

 [ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend