Il Museo del Tesoro di San Gennaro riapre tutti i giorni con biglietti a soli 5 euro

Serata-di-Halloween-2017-al-Museo-del-Tesoro-di-San-Gennaro.jpg

Visitabile di nuovo tutti i giorni lo straordinario Museo del Tesoro di San Gennaro a Napoli che ci consente di ammirare uno dei tesori più importanti e preziosi al mondo dopo quello della Corona d’Inghilterra. E a ferragosto ingresso speciale a 3 euro

 

 

Da sabato 8 agosto 2020 il Museo del Tesoro di San Gennaro riapre alle visite tutti i giorni della settimana dalle ore 9,30 alle 17,30. Tra le prime istituzioni culturali a riaprire in città il favoloso Museo del Tesoro di San Gennaro era visitabile in questo periodo solo nei weekend. In questo periodo il Museo del Tesoro di san Gennaro applicherà una tariffa ridotta di Euro 5,00.

Rimangono valide le regole per accedere allo straordinario museo cittadino quali:

  • Prenotazione on line e telefonica per distribuire l’afflusso in orari preordinati,
  • obbligo della mascherina,
  • segnaletica di distanza sociale,
  • misurazione della temperatura corporea di ciascun visitatore all’entrata, con divieto di accesso, ovviamente, di chi supera i 37,5°,

Rimane disponibile un’app Mobile per ammirare questo straordinario Tesoro, unico al mondo, in maniera assolutamente autonoma e personalizzata. I visitatori potranno infatti scaricare gratuitamente sul proprio cellulare (Ios e Android), una speciale applicazione mobile multilingue con contenuti di approfondimento.

Museo del Tesoro di San Gennaro - Notte dei Musei 2018 Napoli

Una speciale guida, originale e premiata in più occasioni, che accompagnerà i visitatori alla scoperta dei tesori del Museo e delle curiosità legate alla storia di San Gennaro, con la voce narrante di Philippe Daverio.

Un supporto veramente speciale che integrerà le tante informazioni già presenti nel museo guidando i visitatori attraverso un favoloso viaggio alla scoperta di un Tesoro accumulato e custodito da quasi 500 anni dalla Deputazione della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro.

In questo periodo il Museo del Tesoro di San Gennaro applicherà una tariffa ridotta di Euro 5,00 e conserverà anche l’offerta a 8 euro per l’ingresso abbinato anche allo splendido Museo Civico Gaetano Filangieri sempre di via Duomo.

Ferragosto con l’arte al Museo del Tesoro di San Gennaro

Anche a Ferragosto uno speciale evento per il Museo del Tesoro di San Gennaro. Sabato 15 agosto dalle 9,00 alle 18,00 ci sarà un biglietto speciale di euro 3,00 e con visite guidate gratuite o con app mobile gratuita scaricabile alla biglietteria. Ferragosto con l’arte coinvolgerà come di consueto la Cappella del Tesoro di San Gennaro in quattro momenti precisi: alle 10,00, alle 10,30, alle 12,15 e alle 13,15. In questi orari, infatti, dopo la visita guidata al Museo, passando attraverso le sacrestie, si raggiungerà la storica Cappella dove il marchese Pierluigi Sanfelice, unico rappresentante di quelle famiglie napolitane che firmarono nel 1527 il voto che impegnava la città per la costruzione della Cappella del Tesoro, effettuerà le visite guidate. Proseguiranno invece per tutta la giornata le visite guidate con il biglietto speciale di 3 euro. Orario di apertura “Ferragosto con l’arte” dalle ore 9,00 – alle ore 18,00.Per informazioni e prenotazioni, 081-294980.

Maggiori informazioni Museo del Tesoro di San Gennaro

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend