Parco Archeologico di Paestum: Racconti di Archeologia online

paestum-come-un-girasole.jpg

@come__ungirasole - Rossella Marino

Proseguono sul sito ufficiale del Parco Archeologico di Paestum le” passeggiate” del  direttore Gabriel Zuchtriegel che ci racconta le bellezze e la grande storia di questo straordinario sito archeologico campano.

 

 

Sul sito ufficiale del Parco Archeologico di Paestum sono state raccolte in una pagina speciale, dal titolo Racconti di Archeologia, tutte le ”passeggiate” del direttore del sito Gabriel Zuchtriegel tra le meraviglie di questa città antica.

Alla data ben 24 interessantissimi filmati che ci raccontano dei tanti e straordinari luoghi particolari di questo straordinario sito.

Veri “racconti di Archeologia” effettuati con passione che ci svelano a volte anche quelli che sono i possibili progetti futuri e di valorizzazione della grande area archeologica.

Alla scoperta dell’Anfiteatro di Paestum

In uno dei più recenti video possiamo scoprire la storia dell’Anfiteatro di Paestum, e visitarlo con il direttore, scoprendo che risale al I secolo a.C. e che potrebbero esserci addirittura anche le strutture di un più antico teatro del IV sec. a.C. Un’ipotesi bellissima che solo uno scavo archeologico potrà confermare.

Altra notizia che l’Anfiteatro di Paestum è attraversato e tagliato in due da una strada che risale al 1820 che copre almeno 1/3 di questo luogo storico. E, dalle parole di Gabriel Zuchtriegel, si comprende la passione e la volontà di cercare, in accordo con le amministrazioni locali, di portare alla luce tutto l’antico Anfiteatro che forse nasconde altre bellezze e segreti da scoprire.

I filmati vengono pubblicati con una certa frequenza e ci raccontano le tante bellezze del Parco Archeologico di Paestum e Velia stimolando in noi la voglia di tornare al più presto in questo meraviglioso sito della Campania

Per vedere i filmati con le passeggiate e i racconti del direttore Gabriel Zuchtriegel  

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend