Terza Stagione de L’Amica Geniale: l’annuncio ufficiale di Rai e HBO e la trama

lamica-geniale-storia-di-un-nuovo-cognome.png

Confermata in questi giorni la realizzazione della terza stagione de L’Amica Geniale. Lo hanno annunciato ufficialmente Rai e Hbo

 

 

Oramai è stato annunciato ufficialmente: si farà e partirà appena possibile la preparazione e le riprese della terza stagione de L’Amica Geniale sempre realizzata da Rai e Hbo. La serie diretta creata da Saverio Costanzo continuerà e le nuove puntate saranno tratte da “Storia di chi fugge e di chi resta”, il terzo libro della saga di Elena Ferrante.

Una serie oramai amata e seguita dal pubblico italiano ed internazionale, che proprio in questi giorni in America sta ottenendo, nonostante l’emergenza, un grandissimo successo di pubblico e critica con la seconda stagione de L’amica geniale – Storia del nuovo cognome.

Una grande storia basata sui libri di Elena Ferrante 

La serie TV si prepara alla sua grande terza sfida portando questa storia tipicamente italiana e napoletana nel mondo intero, tenendo sempre al centro della narrazione il vissuto del nostro Paese. Tutto il mondo si sta infatti appassionando alla storie di Elena e Lila, una storia che segue un percorso di vita tutto napoletano, reso ancora più straordinario dalla storia creata da Saverio Costanzo.

Il lavoro di Elena Ferrante, abilmente riportato sulle scene da Costanzo, ci farà conoscere il prossimo capitolo della vita e dell’amicizia di Elena Greco, Lenù e dell’amica più importante della sua vita,  Raffaella Cerullo, Lila.

Una storia che narra, sullo sfondo di una Napoli reale e pericolosa, ma anche affascinante e ammaliante, un’amicizia tra le due protagoniste che nasce negli anni ’50 in una scuola di Gianturco e si trascina per oltre sessant’anni.

Storia di chi fugge e di chi resta: la trama

La terza stagione sarà intitolata «Storia di chi fugge e di chi resta», in ossequio ai libri della Ferrante e si svolgerà negli anni 70. La trama e gli attori di questa terza serie la troverete in un nostro precedente post.  

scroll to top
Send this to a friend