Storie POP UP: i monumenti più importanti della Campania spiegati ai bambini

artemisia_apollo.jpg

Un’attività che farà conoscere ai nostri bambini il ricco patrimonio culturale della loro Regione

 

Storie POP UP è un divertente progetto che presenta sui social media, una volta a settimana, la storia di alcuni dei monumenti più importanti della Campania.

Un modo divertente per far conoscere ai nostri bambini tutta la grande bellezza dei monumenti del ricco patrimonio culturale che hanno attorno.

Accompagnati da due guide d’eccezione, la pittrice Artemisia Gentileschi e il dio Apollo, i bambini scopriranno il passato della loro Regione, attraverso illustrazioni e altri materiali che potranno scaricare dal sito

Si parte da una storia e da un fascicoletto che spiega lo scenario dove il fatto è ambientato. I bambini potranno liberare la loro fantasia e, armati di mappe e di colori, potranno seguire gli itinerari della Campania e colorare e ritagliare i personaggi che troveranno sul materiale scaricato.

In questo modo le tante bellezze del territorio campano faranno da scenario ai loro giochi quotidiani facendo scoprire ai più piccoli e ai loro genitori stando a casa, tutti i segreti e le vicende passate.

Già disponibile sul sito della Scabec il fascicolo scaricabile con il primo Episodio:  Artemisia e Apollo

Foto: facebook Scabec

Storie PopUP | Riccardo

Bravissimo Riccardo! ❤️E voi avete già scaricato le nostre Storie POPUP per i vostri bambini?Ecco come fare 👉🏻 www.scabec.it/storiepopup.Grazie a Cecilia Romano, docente del V Circolo didattico di Caserta, per il video.

Pubblicato da Scabec su Lunedì 27 aprile 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend