Comicon 2020 a Napoli: eventi, mostre e manifesto ufficiale

comicon-napoli-2020.jpg

Ancora novità per il Napoli Comicon di fine aprile 2020 a Napoli: dopo il nuovo Magister ora c’è il manifesto ufficiale e un’importante mostra al MANN

 

 

Si avvicina la data del Napoli Comicon 2020 che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio 2020 alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Vi abbiamo già parlato del nuovo Magister di questa edizione, il bravo Davide Toffolo e dei prezzi dei biglietti ed ora vi presentiamo le ultime novità.

La folla al Comicon 2018 a Napoli

In questi giorni è stato pubblicato il manifesto ufficiale realizzato da Bastien Vivès il bravo fumettista francese pluripremiato e poi sono stati divulgati anche i particolari di una bella mostra, sembra la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a un fumettista, che si terrà al MANN e che sarà dedicata a MOEBIUS uno dei più grandi fumettisti.

Il Manifesto ufficiale di Vivés

Il manifesto ufficiale del Napoli Comicon 2020 è stato realizzato da Bastien Vivès il bravo fumettista francese, un vero talento dell’ultimo decennio. Vivès pubblica nel 2007 “Tra due cuori” e poi l’anno successivo “Il gusto del cloro” con cui vince il Premio rivelazione al Festival del fumetto di Angoulême (2009) ed altri. Nel 2009 è a Napoli per il Comicon.

Molto bello il suo manifesto ufficiale ispirato al periodo storico attuale che lui vede come un momento d’oro per l’intrattenimento. Nel manifesto mischia Dio, l’uomo, la donna, la natura e ispirandosi ai videogiochi che hanno conquistato le nuove generazioni.

La grande mostra MOEBIUS – Alla ricerca del tempo

Si terrà poi dal 30 aprile al 7 settembre 2020, al MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, MOEBIUS – Alla ricerca del tempo, la mostra più grande mai realizzata in Italia dedicata a Moebius  l’importante fumettista francese.

Moebius, alias Jean Henri Gaston Giraud, morto nel 2012 è stato uno dei più importanti illustratori di tutti i tempi. La mostra racconta anche il suo legame con l’Italia e con Napoli, città che è stata protagonista dei racconti a fumetti come Vedere Napoli e Muori e altri. Un bel percorso tra i suoi fumetti, quadri, fotografie e tanto altro materiale di questo vero maestro del fumetto.

Per ulteriori informazioni  sito ufficiale Comicon – evento facebook Napoli Comicon

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend