Notte d’Arte anche a Palazzo Venezia con aperitivo, concerto e visita guidata

Corso-di-Cioccolato-a-Palazzo-Venezia-a-Napoli-1.jpg

Notte d’Arte a Palazzo Venezia, nel cuore di Napoli

 

 

Tanti appuntamenti a Napoli sabato 14 dicembre 2019 per la Notte d’Arte 2019, la grande notte bianca nel Centro storico di Napoli. Tra i tanti da non perdere sabato 14 dicembre alle 21:30 il concerto della Quartieri Jazz tra le suggestive atmosfere di Palazzo Venezia con i loro album “E Strade ca portano a Mare” e “Le 4 giornate di Napoli”.

Un concerto speciale che si svolge nella sera della Notte d’Arte del centro storico di Napoli e sarà questo il tema della serata della Band Napoletana che porta i suoi concerti in giro tra i luoghi più belli della città. Un connubio che riscuote sempre più consenso da critica e pubblico.

Palazzo Venezia a Napoli

Nella serata speciale della notte d’arte di Napoli la scelta della location del concerto non poteva non ricadere sulla Casina Pompeiana di Palazzo Venezia, lo storico edificio di Spaccanapoli, sede, per secoli, della rappresentanza diplomatica dell’allora repubblica di Venezia presso il Regno di Napoli.

L’edificio è oggi visitabile come appartamento storico, ed offre anche spazi per mostre di arti minori (presepi, porcellane, pitture ecc.). Nei giardini del palazzo c’è la Casina Pompeiana che fu aggiunta in epoca neoclassica e che ospiterà il concerto della Quartieri Jazz.

La Band Quartieri Jazz

Esprime una sonorità ricca, calda e travolgente la Quartieri Jazz e sarete trasportati dalla loro musica eseguita in una delle location più suggestive del panorama partenopeo, dove il suono si amplifica ed avvolge l’ascoltatore come una candida coperta.

Quartieri Jazz_Pietrarsa

Una bella serata di musica con il sound di Mario Romano con la sua chitarra manouche, Alberto Santaniello alla chitarra classica e Marco De Tilla al basso. Oltre ai nuovi brani la band eseguirà anche degli evergreen del loro repertorio.

Formula della Serata

La serata prevede uno stuzzicante aperitivo di benvenuto, a seguire il concerto ed infine una visita guidata a Palazzo Venezia, un tempo centro nevralgico per la città , in seguito vittima di un lungo e silenzioso degrado. La struttura oggi è stata riportata a nuova vita grazie all’impegno di Gennaro Buccino.

Concerto a Palazzo Venezia: prezzi, orari e date

scroll to top
Send this to a friend