Notte d’Arte 2019: la Notte Bianca nel centro storico di Napoli. Programma completo

Napoli-di-Notte.jpeg

© Marco di Grazia

Il programma completo della Notte bianca nel centro storico di Napoli con visite guidate, incontri e performance musicali tutte dedicate al tema di quest’anno che è l’inclusione

 

 

Si terrà Sabato 14 dicembre 2019 a Napoli dalle ore 19,30 la settima edizione della Notte d’Arte, un evento promosso dalla Seconda Municipalità e dedicato alla valorizzazione culturale e sociale della città.

Quest’anno la Notte bianca al Centro storico si chiamerà Break Napoli e vedrà la direzione artistica dell’attore napoletano Gianfranco Gallo. Tutti gli eventi previsti si ispireranno al tema scelto per il 2019: la distruzione di tutti i muri, per annullare le distanze, le differenze e le discriminazioni e per raggiungere una totale inclusione.

Break Napoli: la Notte d’Arte 2019 nel centro storico di Napoli

A partire dalle ore 19:30 di sabato 14 dicembre 2019, e fino all’una del giorno 15,  nel centro storico di Napoli Break Napoli proporrà visite guidate, incontri e performance musical, cinema, open stage per nuove proposte e tanto altro, tutte dedicate al tema di quest’anno.

Non mancheranno anche interventi di musicisti e artisti conosciuti che stanno aderendo alla proposta di Break Napoli e tra questi ci saranno anche Tony Esposito, Maurizio De Giovanni, Maurizio Capone, Marco Zurzolo, Peppe Quintale e Maldestro.

Il logo della manifestazione Break Napoli, che rappresentante l’unione che crea la forza è stato realizzato dall’artista Roxy in the Box che ha racchiuso il tema attraverso un pugno chiuso, con cinque colorazioni della pelle diverse, che stringe una rosa rossa mentre distrugge un muro.

Il programma completo di “Break Napoli” la Notte d’arte di Napoli 

Eventi principali

  • 17,00 – ANTEPRIMA #CUOREDINAPOLI Azioni e Installazioni Artistiche – A cura del corso di nuove tecnologie dell’Accademia di Belle Arti, gruppo musicale itinerante Bateria pegaOnda.
  • 19,30 – CONCERTO DELL’ORCHESTRA SINFONICA DEI QUARTIERI SPAGNOLI – Quartieri Spagnoli, Via Pasquale Scura.
  • 19,30 – EVENTO NAX (NAPULITANE ARE THE WORLD) – Ideato da Gianfranco Gallo: Disegnatori allievi della Scuola italiana di Comix di Napoli cambieranno i connotati a noti personaggi napoletani, trasformandoli in rappresentanti di altre etnie.
  • 20,15 – ARRIVO DELLA SCALZABANDA – Piazza del Gesù.
  • 20,50 – “BREAKING WALLS” – Piazza del Gesù, Performance Compagnia Giovani Movimento Danza, diretta da Gabriella Stazio.
  • 21,00 – CONCERTO BREAK NAPOLI – Piazza del Gesù, apertura di Maurizio De Giovanni. Conducono Peppe Quintale e Nunzia Marciano. Guests Tony Esposito, Maldestro, I Zezi, Gianfranco Gallo, Maurizio Capone, Marco Zurzolo, Giovanni Block. Open Stage: conducono Rosaria De Cicco e Gaetano Gaudiero.

Notte d’arte 2019 a Napoli – Programma completo 

Maggiori informazioni – Notte d’arte 2019 a Napoli   

Evento facebook 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend