La cultura dell’India a Napoli con IndiArt il festival delle arti e delle culture dell’India

Taj-Mahal-e1572767942509.jpg

IndiArt, il Festival delle Culture e delle Arti dell’India si terrà nella Casina Pompeiana della Villa Comunale di Napoli. Un evento gratuito che vuole promuovere la cultura dell’India nel capoluogo partenopeo.

 

 

Si terrà nella Casina Pompeiana della Villa Comunale di Napoli venerdì 8 novembre 2019 IndiArt, il Festival delle Culture e delle Arti dell’India, un evento gratuito per promuovere la cultura dell’India nel capoluogo partenopeo. IndiArt è un evento promosso, per il secondo anno, dal Gruppo Studentesco Pramana dell’Università degli studi di Napoli ‘L’Orientale“ ed ha anche il patrocinio del Comune di Napoli.

Alla Casina Pompeiana il giorno 8 novembre dalle ore 13:30 alle 18:25 si terranno diversi workshop dedicati alla cultura, alla musica, alla danza e alla cucina del Sub Continente indiano.

In particolare il tema scelto per la manifestazione di quest’anno è ‘l’Arte della musica’ e tutti gli eventi e le attività culturali previste sono gratuiti e aperti a tutti.

IndiArt, il Festival delle Culture e delle Arti dell’India – programma

  • 13:30 – Inaugurazione evento con degustazione di pietanze tipiche indiane a cura del ristorante Ghi Rice.
  • 14:30 – Conferenze su arte e letteratura indiana a cura delle Prof.sse Anna Filigenzi e Stefania Cavaliere dell’Università degli Studi di Napoli ‘L’Orientale’.
  • 15:45 – Workshop di danza Bharatanatyam: ‘mani che danzano, mani che pregano’ a cura di Marialuisa Sales (Orchestés Associazione Culturale). richiesta la prenotazione online a: indiart.danza@gmail.com
  • 17:00 – Musica e canti Bāul dal Bengala’ a cura del gruppo Surer Pakhi (Adhikary K. Pakhi, Adhikary U., Mitro S.)
  • 18:25 – ‘Bharatavintage!’ Spettacolo di danza indiana su musiche anni ’70 a cura di Marialuisa Sales (Orchestés Associazione Culturale).
  • 18:45 – Ringraziamenti Finali“

Maggiori informazioni – IndiArt, il Festival delle Culture e delle Arti dell’India

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend