La Grande Magia di Eduardo de Filippo al Teatro San Ferdinando a Napoli

la-grande-magia-foto-Teatro-San-Ferdinando-3.jpg

Foto Teatro San Ferdinando Napoli

La Grande Magia di Eduardo de Filippo, nella messa in scena di Lluís Pasqual, a 70 anni dalla prima rappresentazione assoluta nel 1949 

 

 

Dal 17 ottobre al 10 novembre 2019 un titolo d’eccezione apre la nuova stagione del Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale. Al Teatro San Ferdinando di Napoli ci sarà infatti La Grande Magia di Eduardo de Filippo nella messa in scena di Lluís Pasqual.

Una grande commedia, uno dei  capolavori di Eduardo De Filippo apre la grande stagione teatrale del San Ferdinando, il teatro che fu di Eduardo de Filippo.

Foto Teatro San Ferdinando Napoli

 

La Grande Magia fu scritta nel 1948 ed interpretata per la prima volta dallo stesso Eduardo nel 1949 al Teatro Mercadante di Napoli. Quella che vedremo al San Ferdinando è un’anteprima nazionale nella messa in scena del regista spagnolo Lluís Pasqual e sarà al San Ferdinando di Napoli fino a domenica 10 novembre 2019.

La Grande Magia di Eduardo torna al Teatro San Ferdinando

Una delle commedie più amate dal drammaturgo napoletano torna nel teatro che fu di Eduardo. La trama è nota e racconta del Professor Otto Marvuglia, un prestigiatore che durante uno spettacolo fa “sparire” la moglie di Calogero Di Spelta, per far fuggire la donna con il suo amante.

Foto Teatro San Ferdinando Napoli

Al San Ferdinando la bella versione di Lluís Pasqual, firma autorevole della regia teatrale europea, porta bravi attori sulla scena cominciando da Nando Paone e poi gli altri artisti quali Claudio Di Palma, Alessandra Borgia, Gino De Luca, Angela De Matteo, Gennaro Di Colandrea, Luca Iervolino, Ivana Maione, Francesco Procopio, Antonella Romano, Luciano Saltarelli, Giampiero Schiano.

Foto Teatro San Ferdinando Napoli

Fisarmonica e voce Dolores Melodia; chitarra e mandolino Raffaele Giglio. Le luci sono di Pasqual Merat. La produzione dello spettacolo è del Teatro Stabile Napoli–Teatro Nazionale.

La Grande Magia al San Ferdinando:prezzi, orari e date

  • Dove:TEATRO SAN FERDINANDO  Piazza Eduardo de Filippo, 20, Napoli
  • Durata dello spettacolo1h e 40’ (senza intervallo)
  • Prezzi: da 20 a 32 euro
  • Orario rappresentazioni:
    • 17, 18, 22, 25, 29 ottobre e 1, 5, 8 novembre ore 21.00
    • 19 e 26 ottobre, 2 e 9 novembre ore 19.00
    • 20 e 27 ottobre, 3 e 10 novembre ore 18.00
    • 23, 24, 30, 31 ottobre e 6, 7 novembre ore 17.00
  • Maggiori informazioni biglietteria tel. 081 551 33 96

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend