4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 23-25 agosto 2019

Festa-della-Carne-Cerretese-2018-a-Cerreto-Sannita-BN.jpg

Le sagre e feste sono sempre occasioni per gustare il buon cibo della nostra terra

 

 

Anche in questo prossimo weekend sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana da non perdere Birra in Borgo a Sant’Egidio del Monte Albino nel Salernitano e poi a Battipaglia la grande festa della Zizzona la buona mozzarella della piana del Sele. Poi la  Festa del vino a Castelvenere nel Beneventano il paese con più superfice viticola in Campania e infine la Sagra della Braciola a Montecorvino Rovella nel salernitano. 

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Birra in Borgo a Sant’Egidio del Monte Albino (SA)

Dal 22 al 25 agosto 2019 nel centro storico di a Sant’Egidio del Monte Albino in provincia di Salerno si terrà la quarta edizione di BirrainBorgo. Una festa con un buon percorso gastronomico, tanta musica live e soprattutto tantissime birre artigianali di ogni colore e gusto. Ci sarà anche un servizio navetta gratuito che porterà in P.zza Giovanni Battista Ferraio a S. Egidio del Monte Albino. Ci saranno tante serate allietate da buona musica e fiumi di birra che scorrono, nella magnifica atmosfera di Piazza G.B. Ferrajoli, che renderanno Birra In Borgo un evento a cui non si può rinunciare. 

  • Quando: 22 al 25 agosto 2019
  • Dove: centro storico in P.zza Giovanni Battista Ferraio a S. Egidio del Monte Albino
  • Informazioni: Birra in Borgo

La Festa della Zizzona a Battipaglia (SA)

La quarta edizione della Festa de La Zizzona di Battipaglia si terrà da venerdì 23 a domenica 25 agosto 2019. Ben tre le serate dedicate alla famosa mozzarella della Piana del Sele per una festa che si terrà presso lo Stadio Pastena di Battipaglia nel salernitano. Tante ottime mozzarelle della zona, tra cui la famosa Zizzona di Battipaglia, con menù speciali tutti a base di Zizzona e poi tante altre prelibatezze gastronomiche ma anche intrattenimento e serate musicali e con artisti noti. Nelle serate di festa tra i tanti ospiti anche Lanternina Folk il 23, Tammorrasìa il 24 e Vienteterra e a seguire lo spettacolo dei Villa Per Bene il 25 agosto.

Festa del Vino a Castelvenere (BN)

fiano

Dal 23 al 25 agosto 2019 si terrà la Festa del vino di Castelvenere, una cittadina dove ci sono oltre 600 aziende agricole e il 60% del territorio comunale coltivato a vite. Un comune con la più vasta superfice a vite della Campania e del Sud Italia. Un grande evento che si svolge da 39 anni e che prevede anche stavolta degustazioni, percorsi nelle cantine tufacee, workshop, laboratori, eventi musicali, visite guidate, convegni e tanto altro sempre a tema con l’ottimo vino della zona. Tante degustazioni di buon vino prodotto da vitigni storici quali Aglianico, Barbera del Sannio, Sangiovese, Sciascinoso e Piedirosso e Falanghina, Coda di Volpe, Grieco di Castelvenere, Malvasia di Candia, Fiano, Greco e Agostinella. 

Sagra della Braciola a Montecorvino Rovella (SA)

 

Da venerdì 23 a lunedì 26 agosto 2019 ci sarà la 41 edizione della Sagra della Braciola a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno. Una grande festa enogastronomica dei Monti Picentini che iniziò fin dagli inizi del 1500. La Sagra della Braciola 2019 si terrà nella piazza principale di Montecorvino Rovella, lungo tutto il centro storico di Rovella, dove verranno allestiti tanti stand che ci consentiranno di assaporare la gustosa braciola cotta lentamente tra i vicoli e le strade del centro storico. Non mancherà anche un ottimo piatto di pasta lo “zito spezzato a mano e condito con il ragù di braciola”.  Gli stand gastronomici verranno aperti verso le ore 20.00 e ci sarà anche animazione musicale nel centro storico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend