I Venerdì di Ercolano: visite guidate notturne e tableaux vivants nel Parco Archeologico

venerdì-di-ercolano-2019-e1563950444409.jpg

Ben 11 aperture notturne nel Parco Archeologico di Ercolano per i “I Venerdì di Ercolano” con visite guidate e performance artistiche

 

 

Dal 19 luglio fino al 20 settembre 2019 si svolgeranno ben 11 aperture serali nello splendido Parco Archeologico di Ercolano ad un prezzo speciale di soli 5 euro. Un’altra apertura ci sarà anche il 21 settembre per le Giornate Europee del Patrimonio.

Visite guidate serali ad Ercolano saranno accompagnate lungo il percorso da realizzazioni artistiche e tableaux vivants che rievocano le sculture della Villa dei Papiri di opere oggi al MANN o scene di vita quotidiana. Serate straordinarie che prevedono anche proiezioni di affreschi conservati al Museo Archeologico Nazionale di Napoli che saranno visibili nei luoghi di ritrovamento.

Un’esperienza eccezionale che farà rivivere ai visitatori la bellezza della Città antica tra strade e abitazioni risalenti a duemila anni fa.

Durante la visita è prevista anche una tappa alla mostra SplendOri, l’esposizione di una collezione di circa 100 monili e preziosi appartenuti agli antichi ercolanesi.

Biglietti per le visite guidate dei Venerdì di Ercolano

Il prezzo del biglietto è € 5.00; per i minorenni ingresso gratuito; per i giovani tra i 18 e i 25 anni (non compiuti) ingresso agevolato a € 2.00

biglietti in prevendita sono acquistabili on line sul sito Ticketone (con commissione di prevendita di 1,50 euro) o direttamente presso la biglietteria del Parco Archeologico fino ad esaurimento posti. I biglietti in prevendita sono acquistabili fino alle ore 15.30 del venerdì. L’ultimo ingresso è alle ore 23.00.

Maggiori informazioni sul sito dei Beni Culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend