Sagra delle Alici nel Borgo di Marina Corricella a Procida

Alici-Sagra.jpg

Grande sagra delle Alici nello straordinario Borgo della Corricella

 

 

L’ottava edizione della Sagra delle Alici si terrà sabato 13 luglio 2019 alle ore 21.00 nello straordinario borgo dei Pescatori di Marina di Corricella, uno dei posti più belli e pittoreschi della Campania.

La Marina della Corricella è un vecchio borgo dei pescatori, ed è la marina più antica di Procida. Un luogo bellissimo, suggestivo e colorato e sembra un piccolo presepe che si specchia nel mare.

La Corricella a Procida

Pinkines © – Instagram

Il porticciolo risale al seicento mentre il nucleo abitativo è molto più antico. Tutte le caratteristiche case della Corricella sono disposte una sull’altra con colori diversi e sempre con tinte pastello con tanti archi, scale, gradinate e le sue strade sono strette, senza rumore e fanno sentire il profumo del vicinissimo mare.

La Corricella è talmente bella che fu usata per la presentazione mondiale dell’iPhone6s  

Il 9 settembre 2015 a San Francisco, in California, ci fu la presentazione della nuova versione dell’iPhone 6 e di un aggiornamento di Apple Tv integrato con nuove applicazioni.

Nella conferenza trasmessa in diretta mondiale i nuovi prodotti della Apple che furono svelati al pubblico, quali l’iPhone6s e l’iPhone6s Plus avevano come sfondo un bellissimo panorama marino pieno di colori. Era la foto della  Marina della Corricella che fu usata dalla Apple durante l’evento come sfondo per la presentazione mondiale dei suoi nuovi prodotti. 

La sagra delle Alici alla Marina di Corricella

Sabato 13 luglio 2019 alle ore 21.00 a Procida alla Corricella ci sarà l’ottava edizione della Sagra delle Alici organizzata dall’Associazione Marinara della Corricella. Naturalmente troveremo tanto pesce freschissimo per questa grande sagra delle alici e saremo tutti accolti con tanto entusiasmo ed emozione dai soci della storica Associazione.

Una serata da non perdere per scoprire di sera la bellezza di un luogo stupendo a poca distanza da Napoli e assaggiare il sapore della cucina procidana verace. L’Associazione Marinara della Corricella ci invita tutti anche per farci scoprire la bellezza di questa meravigliosa isola e i sapori del suo mare.

Sagra delle Alici alla Corricella: informazioni

scroll to top
Send this to a friend