4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 5-7 luglio 2019

Pizzerie-centenarie-napoli.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania, con sempre tante occasioni per gustare il buon cibo della nostra terra e passare delle giornate in allegria conoscendo tanti particolari luoghi della Campania

 

 

Anche in questo prossimo weekend sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana da non perdere Sera Passaie… a Forino nell’avellinese tra buon cibo e tanta musica e poi grande festa della pizza a Caserta a due passi dalla grande Reggia. Poi festa della birra a Pontecagnano e tutto il buon cibo di una volta alla Sagra degli Antichi Sapori a Pignataro Maggiore nel casertano.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Sera Passaie a Forino (AV)

Dal 5 al 7 luglio ci saranno tre giorni di festa a Forino nell’avellinese. Ben cinque punti spettacolo, tanta musica, esposizioni di artigiani, pittori, scultori, prodotti tipici e gastronomia irpina accompagnata da vini di eccellenza, street food  e le migliori birre artigianali. Per questa XIV Edizione di Sera Passaie… a Forino ci sarà naturalmente tanta buona musica oltre a tanto buon cibo locale. Vediamo il programma VENERDÌ 5 luglio 2019, dalle ore 20:00 ci saranno Evoe’, Supernova, Crescenzo Della Cerra, Dj Marmy, e poi circo di strada con Trampolieri Itineranti Mary Poppins e le Bolle di Sapone. Buon programma anche SABATO 6 luglio 2019, dalle ore 20:00 con Giufa’, Ricomincio da due, Ss91, Dj An Rì, Deepp – Reggae & Dancehall Selection, e poi circo di strada con Mr. Fiorentino e Mago Russel. Gran finale DOMENICA 7 luglio 2019, dalle ore 20:30 con Compagnia Aria Corte, Green River Band, Cenere e Lapilli e sempre il circo di strada con The Swing Juggler Show e Ipnotyc Fire.

Sagra degli Antichi Sapori a Pignataro Maggiore (CE)

Da giovedì 4 al lunedì 8 luglio 2019 a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta, in località borgo di Partignano si terrà la Sagra degli Antichi Sapori di Pignataro. Un bell’evento per beneficenza  organizzato dall’Associazione “Insieme per l’Unità dei Popoli ONLUS”. Alla “Sagra degli Antichi Sapori” troveremo tanti stand per gustare le antiche pietanze di Pignataro come pettole e fagioli, lo stufato di annutolo, il soffritto, la trippa, la salsiccia al finocchietto selvatico, gli “arrosticini” di pecora, il dolce tipico locale chiamato guanti, la Pizza Figliata e tante altre specialità. Ogni sera intrattenimento musicale.

  • Quando:dal 4 al 8 luglio 2019
  • Dove: località borgo di Partignano a Pignataro Maggiore (CE)
  • Informazioni:  Sagra degli Antichi Sapori

Pintecagnano  Beer Festival a Pontecagnano (SA)

Il Pintecagnano Beer Festival è un grande Festival della Birra che si svolgerà dal  4 al 7 luglio 2019 a Pontecagnano nella zona di Via Toscana Isola Pedonale. Al Pintecagnano Beer Festival tanta ottima Birra ma anche del buon cibo di strada e poi tanta musica ogni sera e spettacoli e Artisti di strada. Non mancheranno Area Kids e Mercatini per passare delle belle serate all’area aperta con buon cibo e buona birra. Ogni sera spettacoli e concerti: si inizia il 4 con il grande Simone Schettino, il comico napoletano e poi venerdì 5 grande spettacolo di artisti di strada. Musica Sabato 6 luglio con il bravissimo Marcello Coleman tra Roots e suoni del mondo e un’anima black. Domenica 7 la grande musica dei musica del Sud Sound System Official. Al Pintecagnano Beer Festival tanta buona birra, buon cibo di strada e tanti piacevoli spettacoli serali.

Pizza Expo Caserta 2019 (CE)

Nel  centro di Caserta, dal 3 al 7 luglio 2019 ai giardini del Parco Maria Carolina si terrà Pizza Expo Caserta, Una bella e prestigiosa festa che si terrà ai giardini Maria Carolina in viale Giulio Douhet che si trovano a pochi passi dalla bellissima Reggia di Caserta, Grandi spazi ai giardini Maria Carolina con ben 20.000 metri e tanto verde con tanti stand di oltre 10 tra le migliori pizzerie della Campania e tanti artisti che, ogni sera si esibiranno nel grande parco cittadino. Al Pizza Expo Caserta una dozzina tra le migliori pizzerie italiane. Ogni sara musica con concerti liberi: si paga solo l’accesso all’area dei giardini di 2 euro + prev e le consumazioni. La sera questi i gruppi: 3 luglio: Trap Event con “Geolier”- “Vale Lambo” – “I Desideri” e “Peppe Soks” – “Priore” – “Ye$hua” – 4 luglio: “Mitranga, Minafò e Gianni” da made in sud – 5 luglio: “Franco Ricciardi” – 6 luglio: “Federico Salvatore”- 7 luglio: “Enzo Avitabile e i Bottari”

  • Quando: dal 3 al 7 luglio 2019 (ingresso 2 euro)
  • Dove: Parco Maria Carolina in viale Giulio Douhet Caserta
  • Informazioni:  Pizza Expo Caserta 2019 (CE)
scroll to top
Send this to a friend