Sagra degli Antichi Sapori a Pignataro Maggiore (CE)

Tante buone e genuine specialità locali alla Sagra degli Antichi Sapori

 

 

La Sagra degli Antichi Sapori di Pignataro si terrà da giovedì 4 al lunedì 8 luglio 2019 a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta, in località borgo di Partignano. Un evento sempre organizzato dall’Associazione Insieme per l’Unità dei Popoli ONLUS.

salsicce brace

La festa è sempre preparata con cura dai volontari e le loro famiglie e tutto il ricavato andrà anche quest’anno in beneficenza per finanziare il progetto “Acqua Fonte di Vita” del AMU – Azione per un Mondo Unito Onlus.

Gli Antichi sapori di Pignataro

Nella località Partignano di Pignataro Maggiore alla Sagra degli Antichi Sapori troveremo tanti stand dove ci proporranno delle ottime pietanza preparate per l’occasione come pettole e fagioli con pasta fatta in casa o lo stufato di annutolo di vitello di bufala. Non mancherà l’ottimo soffritto e poi la trippa, la salsiccia al finocchietto selvatico, l’ottima mozzarella di bufala, gli arrosticini di pecora e tante altre bontà locali come i guanti, il dolce tipico locale.

mozzarella di bufala

Tutti i piatti sono preparati con cura dalle casalinghe e dai volontari seguendo le ricette della tradizione locale. Non mancherà anche la Pizza Figliata riconosciuta con la De.Co. cioè con la  denominazione comunale, simbolo di qualità e tradizione di tutta la zona.

Ogni sera anche un bel programma musicale così come nel manifesto ufficiale

La sagra degli Antichi Sapori si svolgerà dal 4 all’8 luglio 2019 a Pignataro Maggiore in località Partignano. Maggiori informazioni

scroll to top
Send this to a friend