4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 29-30 giugno 2019

Sagra-del-Caciocavallo-Impiccato-ad-Apice-BN.jpg

© caciocavalloimpiccato.net

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania, con sempre tante occasioni per gustare il buon cibo della nostra terra e passare delle giornate in allegria conoscendo tanti particolari paesini dell’entroterra della Campania

 

 

Anche in questo prossimo weekend sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana da non perdere la sagra del buon caciocavallo impiccato ad Apice e poi a Monte di Procida il Festival della Cistecca, il buon panino locale. Poi a San Marzano sul Sarno ci sarà  Food and Fire e a San Michele di Serino la festa della Tammorra.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Festival della Cistecca Montese a Monte di Procida (NA) 

Da giovedì 27 a domenica 30 giugno 2019 a Monte di Procida si terrà il Festival della Cistecca la grande festa gratuita del buon panino di Monte di Procida. Una quattro giorni di buon cibo dove potremo trovare la Cistecca Montese, il buonissimo panino di qualità che si trova nella zona di Monte di Procida. Alla IV edizione il Festival della Cistecca presenta tanti ottimi panini di qualità e anche del buon cibo di strada come fritture speciali, ravioli ripieni di cistecca, patatine, dolci ecc. Il menù completo degustazione che prevede il buon panino con la cistecca, la bibita a scelta tra birra, vino, coca e acqua e poi a scelta tra dolce, frutta, gelato e limoncello viene proposto al costo di 10 euro. La sera un nuovo programma gratuito artistico che prevede musica dal vivo suonata ogni sera dalle migliori cover band campane che interpreteranno i famosi brani di Vasco Rossi, Pino Daniele, Ligabue e Jovanotti.

Sagra del Caciocavallo Impiccato ad Apice (BN)

 

Sabato 29 giugno 2019 in Piazza della Ricostruzione ad Apice si terrà la V edizione della Sagra del Caciocavallo Impiccato. Dalle ore 20:00 tante degustazioni del Caciocavallo beneventano e poi uno spettacolo la “Corrida apicese. Dilettanti allo sbaraglio”. Il formaggio tipico, il buon caciocavallo viene sospeso su di una griglia alimentata da una piccola brace e tagliato quando inizia a sciogliersi per il calore della brace per gli ottimi pezzi di pane abbrustolito con il buon bicchiere di vino locale. Alla V° Sagra del Caciocavallo Impiccato ad Apice oltre a gustare i prodotti preparati si potranno anche acquistare caciocavalli realmente artigianali e poi stand per la degustazione di una buona birra artigianale di produzione locale.

Food and Fire a San Marzano sul Sarno (SA)

 

Nel parco Urbano di San Marzano sul Sarno da giovedì 27 a domenica 30 giugno a San Marzano sul Sarno si terrà una nuova edizione di Food and Fire. Dopo la prima edizione dello scorso anno si terrà anche una seconda volta l’evento ‘Food and Fire’ con una edizione 2019 sempre ricca di sorprese all’insegna dello spettacolo e del divertimento. Stand gastronomici, musica live, spettacoli piromusicali e fiumi di birra in collaborazione col birrificio Tennent’s. Da non perdere le grandi serate di festa. Il 27 la musica è tradizione, folklore, storia e passione con Vincenzo Romano – il cantore pellegrino & Uhanema Orchestra insieme nel parco Urbano di San Marzano sul Sarno Il 28 Giugno sul palco del Food and Fire la straripante simpatia di Luca Sepe e la romantica musica neomelodica di Marco Calone. Tanta animazione anche la sera con sabato 29 giugno grande serata con il leggendario Tony Tammaro e poi anche spazio anche per il grande rap nostrano con la sorpresa Nicola Siciliano. Poi il 30 giugno l’ultimo appuntamento con l’attesissimo spettacolo piromusicale e una serata magnifica con la comicità degli Arteteca Monica e Enzo e ”Dance Festival” a cura di Opes Danza con special guest Nicolò Noto

Festa della Tammorra a San Michele di Serino (AV)

Venerdì 28 e sabato 29 giugno 2019 a San Michele di Serino una bella Festa della Tammorra per il Trofeo d’argento San Michele alla sua Seconda edizione. Ci saranno serate di musica e folklore dove si potranno esibire in un percorso itinerante tante “paranze” e “gruppi di Tammorra”, in una festa popolare che ha lo scopo di ricreare l’atmosfera dei vecchi tempi. Il tutto sarà accompagnato da un tour enogastranomico, con la riproposizione di diverse specialità locali. Il programma prevede dalle ore 21 l’inizio di un percorso itinerante per le strade del paese ed è a cura della PRO LOCO SABE MAIORIS che si trova nel Comune di San Michele di Serino, situato nell’Alta Valle del Sabato, a 3 km dal racc. aut. AV/SA, uscita Serino. Maggiori informazioni 371 1739324

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend