Eventi per bambini e famiglie: cosa fare a Napoli nel weekend 22-23 giugno 2019

edenlandia-sport.jpg

Foto Facebook Edenlandia official

Un nuovo fine settimana da trascorrere in modo spensierato assieme ai bambini in tanti eventi da non perdere per stare tutti assieme tra allegria e curiosità.

 

 

Le tanto attese temperature estive sono arrivate ma il fitto calendario di eventi per l’intrattenimento di grandi e bambini non arretra di fronte al gran caldo e propone, anche per questo fine settimana, i consueti appuntamenti con il divertimento. Ecco i nostri quattro consigli per trascorrere il 22 e 23 giugno 2019 in città o nelle vicinanze.

Ad Edenlandia arriva SPORT EXPERIENCE

Il prossimo 22 e 23 giugno Ednelandia ospita un evento interamente dedicato allo sport, al mondo del fitness in generale e alla danza. L’iniziativa è pensata per consentire a chiunque di prendervi parte: grandi, piccini, atleti, amatori, professionisti del settore e semplici curiosi. L’ingresso è libero sia di sabato che di domenica. La grande festa dello sport e dell’inclusione diventa una kermesse pensata per alimentare tutti i sani valori di cui lo sport è da sempre manifestazione esemplare.

Le attività si svolgeranno di pomeriggio, dalle 16,00 alle 23,30 quando, sul palco disposto nella grande piazza, si alterneranno dimostrazioni di: pilates in gravidanza, calisthenic, move jump, total body, zumba, zumba kids, zumba strong, danza del ventre, bollywood, tribal fusion, latino, salsa, balli caraibici, hip hop, salsa cubana, afro, break, lambaerobica, esibizioni di varie discipline di crew latine e scuole di danza. In modo particolare per i ragazzi, o per gli appassionati, sono state pensate attività coinvolgenti quali surfskate,  pole dance, danza  aerea, calcio balilla, freccette, arti marziali tradizionali giapponesi, calisthenics, rugby Tots, funzionale, taekwondo, tutte disposte lungo i viali del  Parco e a cui sarà possibile partecipare o assistere. “Sport Experience” è un evento coordinato e organizzato dall’ associazione  “S.E.B.S. Fiera dello Sport”. Maggiori informazioni.

Concerto della Nuova Orchestra Scarlatti Junior: 100 ragazzi che fanno una grande musica

Sabato 22 giugno di sera nel Cortile delle Statue della Università Federico II si terrà un bel Concerto Sinfonico della Orchestra Scarlatti Junior ad Ingresso Libero. Più di 100 ragazzi che fanno una grande musica e che faranno emozionare grandi e piccoli spettatori che li andranno ad applaudire. Un grande concerto gratuito nel centro storico di Napoli che apre UniMusic, il Festival della Musica e della Cultura organizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti con eventi sia gratuiti che a pagamento, che si terrà dal 22 giugno al 27 luglio 2019 in alcuni tra i luoghi più belli di Napoli e della Università Federico II. Un concerto gratuito per grandi e piccoli da non perdere. Maggiori informazioni  Festival della Musica e della Cultura.

MUOVITI! Weekend a Città della Scienza dedicato al movimento e ai mezzi di trasporto

Ritorniamo nella nostra irrinunciabile Città della Scienza, museo-laboratorio che non manca mai di offrire interessanti, accattivanti e formative iniziative per ragazzi. Anche per l’ultimo fine settimana di giugno i sempre attenti organizzatori hanno organizzato un evento tematico dedicato al tema del movimento, corredato dei tipici laboratori interattivi che coinvolgono i bambini in prima persona.

La scoperta del movimento, dagli aspetti fisici a quelli biologici fino alle tecnologie oggi messe in pratica dall’uomo per esplorare ben oltre i confini del Sistema Solare, i principali mezzi di locomozione, saranno oggetto di approfondimento ed indagine nei vari incontri didattici: nel laboratorio Muoversi fa bene si scoprirà quanto l’esercizio fisico influenza positivamente il grado di salute nell’uomo; attraverso l’attività di gioco energicaMENTE saranno i muscoli i protagonisti degli esperimenti, infine sarà possibile scoprire  come allenare la mente con i giochi di memoria e i cruciverba a tema. Grazie alla partecipazione del Dipartimento di Biologia, Università degli Studi di Napoli Federico II con l’attività BioMoleCularLAB i ragazzi impareranno a Mescolare e separare macromolecole, colori e pigmenti da frutta e verdura….sfidando la forza di gravità. Maggiori informazioni.

Parco del Grassano: relax, natura e avventura

Consigliamo un posto particolarmente adatto per le famiglie e ideale per trascorrere una giornata all’aperto stemperando le incalzanti temperature estive. Il Parco del Grassano è un luogo interamente immerso nella natura, facilmente raggiungibile, adatto all’assoluto relax o a brevi percorsi acquei d’avventura, per chi volesse intraprendere l’attraversamento in canoa del rivolo che scorre tra il verde ombroso e rinfrescante che caratterizza l’intera area. E’ servito da area pic-nic, area ristoro, bar, attività ricettive, ed offre la possibilità di partecipare a visite guidate quando previste. E’ un’area ideale per grandi e piccini. Si trova in Via Grassano, 1 San Salvatore Telesino (BN) Maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend