4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 15-16 giugno 2019

festa-della-birra-artigianale-napoli-programma.jpeg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania

 

 

Anche in questo prossimo weekend sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana da non perdere a Marigliano nel napoletano la sagra della buona Melenzana locale che si terrà nel Fresco del Parco Verde e poi la sagra del Baccalà vicino a Castel San Giorgio nel salernitano ma facilmente raggiungibile anche da Napoli. Poi a Fisciano un vero Villaggio del Gusto con tanto buon cibo e concerti gratuiti e infine Rocchetta e Croce nel casertano una bella Festa della Birra Peroni 1846.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Sagra della Melanzana al Parco Verde di Marigliano (NA)

 

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2019 al Parco Verde di Marigliano si terrà la grande festa gastronomica dedicata alla buona Melenzana locale. Tanti e buoni piatti tipici a Marigliano ma anche buona musica e intrattenimento per tutti. Un evento che si terrà nel Parco Verde, una bella location spaziosa e immersa nel verde con ampi spazi attrezzati dove ci sono anche giochi per bambini, con stands artigianali e un ampio parcheggio. La festa è organizzata dai volontari del Crc, che propongono una cucina con tanti e ottimi prodotti tipici locali che richiama ogni anno sempre più persone.

Sagra del Baccalà a Castel San Giorgio (SA)

Si terrà ad Aiello-Campomanfoli vicino Castel San Giorgio, in provincia di Salerno nei giorni 21, 22 e 23 giugno 2019 la grande Sagra del Baccalà e non solo. Una bella sagra dove oltre al buon Baccalà troveremo anche i tanti ottimi prodotti locali tra cui il pomodoro, vero oro rosso zona. La sagra è organizzata dal centro di Comunità Maria SS.di Costantinopoli e promette serate sotto le stelle con tanta musica e un menù straordinario a base di Baccalà ma anche di altre specialità locali ed anche il buon cuoppo di baccala. In particolare il Cuoppo contiene tocchetti, frittelle e polpette di baccalà. La musica è assicurata nelle tre serate con uno spettacolo The fluo dance di Celeste Scafuro nei giorni tre giorni della sagra. Castel San Giorgio è facilmente raggiungibile ed in poco tempo da Napoli via Autostrada A30 da prendere allo svincolo di Nola. 

Festa della Birra Peroni 1846 a Rocchetta e Croce (CE)

Nei giorni 21,22 e 23 giugno 2019 l’Associazione Monte Maggiore ha organizzato tre serate all’insegna della buona musica dal vivo, dell’arte e della gastronomia. Una festa particolare che celebra la Quarta edizione consecutiva della birra bionda più amata d’Italia, la Birra Peroni. La festa inizia venerdì 21 dalle 19.00 fino a tarda serata con il Giampiero Elia Live Show e con il Gruppo Popolare di Calvi Risorta “I Guagliun e l’ann nuov” con falci, botti e tinelli. Poi Sabato 22 sempre dalle 19.00 e fino a tarda serata con il Carmine Migliore SUNSET STRIP BAND. Si continua anche domenica 23 sempre dalle 19.00 aprirà la serata Valshnishna rapper emergente e poi Il ritorno dei veterani della Peroni, i B52 Vasco Rossi Tribute Band. Ci saranno anche spettacoli pirotecnici e giochi per tutte le età. Alla Festa della Birra Peroni 1846 a Rocchetta e Croce non mancherà tanto ottimo street food, e poi Baby park e un bel raduno di auto e moto d’epoca. Nella festa ci sarà solo birra peroni e gran riserva. L’ingresso naturalmente sarà gratuito.

Mondo Food Village a Fisciano (SA)

Dal 20 al 23 Giugno 2019 a Fisciano, vicino Salerno si terranno ben 4 giorni di buona musica e buon cibo e che si chiuderà Domenica 23 Giugno con il concerto di Tony Tammaro Una festa, ad ingresso gratuito che si svolge su una grande area di 5.000 metri quadrati dedicata, dove troveremo tanto Street food su tanti foodtruck e poi concerti, workshop, showcooking, birra, degustazioni e tanta musica. Un vero villaggio del gusto che sarà a Fisciano per quattro giorni che avrà tanti stand alimentari dove troveremo tante specialità quali Caciocavallo impiccato, Straccetti di pizza dolci, American barbecue, Panini gourmet, Waffle, Hamburger, Panino con milza, Frutta al cioccolato, Pollo “scucchiato”, Frusta sorrentina senza glutine, O’ per e o’ muss, Pancake porno, Crepes, Gelato alla nocciola, Maiale allo spiedo, O’ cuzzetiello, Mortadella alla piastra, Pizza, Panuozzo e tanto altro. Non mancheranno concerti gratuiti nei 4 giorni che saranno Giovedì 20 Giugno | Peppe Soks, Venerdì 21 Giugno | Gerardo Amarante e Spaccapaese, Sabato 22 giugno | Emiliana Cantone e gran finale Domenica 23 Giugno con Tony Tammaro. Parcheggio Via Fratelli Napoli, Lancusi Fisciano. 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend