4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 15-16 giugno 2019

ciliegia-locale.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania, con sempre tante occasioni per gustare il buon cibo della nostra terra e passare delle giornate in allegria conoscendo tanti particolari paesini dell’entroterra della Campania

 

Anche in questo prossimo weekend di giugno si terranno sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana da non perdere a Vaccheria di Caserta l’ottima Mozzarella di Bufala Campana DOP con MozzarelliAmo e a Campoli del Monte Taburno la grande festa dalla ottima ciliegia locale. Festa della Ciliegia anche a Formicola nel Casertano mentre a Castellabate una bella festa del Pescato di Paranza.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Festa della Ciliegia a Formicola (CE)

Dal 14 al 16 giugno ci saranno a Formicola, in provincia di Caserta tre giorni di festeggiamenti per l’annuale Festa delle Ciliegie, organizzata dalla Pro Loco Il Capraio. Una  X edizione della Festa della Ciliegia che porterà a Formicola un clima di festa e dell’ottimo cibo e un piacevolissimo intrattenimento: la Regina delle serate sarà la Ciliegia e sarà impossibile mancare. Tre serate da non perdere con concerti e musica dal vivo, in un’atmosfera di divertimento che prelude all’arrivo dell’estate. Non mancherà un bel clima di festa e tanto intrattenimento serale. Formicola è un piccolo comune della provincia di Caserta che si trova in una vallata tra i monti dell’alto casertano, ai piedi del Monte Sant’Erasmo, una delle punte della catena dei Monti Trebulani. Ottima la produzione della locale ciliegia che sarà festeggiata con una grande festa nei giorni dal 14 al 16 giugno 2019 nel centro del paese. La sera concerti importanti con venerdì 14 Moifà e poi sabato15  una grande festa con Marcello Colasurdo e la sua Paranza. Da non perdere anche la chiusura di domenica 16 con Music Live Blues. 

Festa del Pescato di Paranza a Castellabate (SA)

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019 a Castellabate si terrà l’11° Festa del Pescato di Paranza 2019 La sagra si terrà nel piazzale di “Campo dei Rocchi”, tra le frazioni di Santa Maria e Lago a Castellabate e dove ci saranno tanti stand gastronomici ma anche laboratori artigianali, spettacoli musicali, Luna Park per i bambini per tre giorni da non perdere in riva al mare Bandiera Blu del Cilento. Potremo gustare tanta ottima e rinomata “frittura di paranza” che sarà preparata nella oramai famosa padella gigante di 4 m di diametro e dove verranno fritti al momento oltre 40 quintali di pesce che saranno serviti nelle tre serate della festa.

Festa della Ciliegia a Campoli del Monte Taburno (BN)

Si terrà nel Centro Storico di Campoli del Monte Taburno (BN) da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019 la Festa della Ciliegia 2019. Grande evento dove si potranno assaggiare ed acquistare, direttamente dai produttori, le ottime ciliegie della zona e tanti derivati come marmellate, crostate e ciliegie sotto spirito. A Campoli ci saranno tanti stand gastronomici per la degustazione e vendita di prodotti tipici locali e spettacoli musicali e poi visite guidate nei ciliegeti a cavallo e in fuoristrada, laboratori didattici, concorsi, un raduno di auto e moto d’epoca e tanto altro ancora. Ci sarà un’anteprima la sera del 14 giugno, dalle 19, e poi due giorni di festa, il 15 e il 16 giugno con tanti eventi e con la ciliegia protagonista assoluta. 

MozzarelliAmo 2019 alla Vaccheria di Caserta (CE)

mozzarella di bufala

Nella frazione di Vaccheria di Caserta si terrà la bella manifestazione “MozzarelliAmo” il grande evento organizzato dalla Pro loco “L’antico Borgo di Vaccheria”. MozzarelliAmo 2019 si terrà nei primi 3 weekend di giugno 2019 e pertanto anche nei giorni 15 e 16 giugno 2019 proponendoci così ben sei giorni tutti dedicati alla ottima Mozzarella di Bufala Campana Dop. Non mancheranno alla Vaccheria di Caserta musiche e balli popolari che accompagneranno questa grande festa ad ingresso libero alla riscoperta della mozzarella di bufala campana dop. Il programma musicale di MozzarelliAmo per i giorni 8-9 Giugno 2019 prevede: 8 Giugno “Leggermente al sud” musica popolare; 9 Giugno “La barca di Teseo” musica popolare.

  • Quando:sabato 15 e domenica 16 giugno 2019
  • Dove: frazione Vaccheria di Caserta, vicino San Luecio(CE)
  • Informazioni: MozzarelliAmo 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend