Festa della Ciliegia 2019 a Campoli del Monte Taburno

ciliege.jpg

Riecco la bella festa della Ciliegia che si ripete da anni a nello storico Borgo di Campoli nel Beneventano dove sarà possibile assaggiare ed acquistare ottime ciliegie direttamente dai produttori

 

 

Anche quest’anno ritorna nel Centro Storico di Campoli del Monte Taburno (BN) da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019 la bella Festa della Ciliegia 2019.

Un evento molto atteso che si ripete da anni a Campoli dove sarà possibile assaggiare ed acquistare, direttamente dai produttori, non solo le ciliegie, ma anche diversi derivati come marmellate, crostate e ciliegie sotto spirito.

 

Naturalmente ci saranno tanti stand gastronomici con degustazione e vendita di prodotti tipici locali e spettacoli musicali e poi visite guidate nei ciliegeti a cavallo e in fuoristrada, laboratori didattici, concorsi, un raduno di auto e moto d’epoca e tanto altro ancora.

La Festa della Ciliegia 2019 nel Borgo Storico di Campoli

Dal 14 al 16 giugno la grande festa si terrà nel borgo storico di Campoli e sarà sempre organizzata dalla Pro Loco Monte Taburno: ci sarà un’anteprima la sera del 14 giugno 2019, dalle 19, e poi due giorni di festa senza sosta, con la ciliegia protagonista assoluta. Alle 21 di venerdì anche la bella musica dei Trementisti e della PlayToy Orchestra.

campane

Grande festa poi nei giorni 15 e 16 giugno con gli stand gastronomici, con il menù tradizionale e uno interamente alla ciliegia, che saranno in funzione sia il sabato che la domenica (12:00 – 15:00 e 19:00 – 23:00), così come la braceria, la friggitoria e la pizzeria.

Non solo ciliegie a Campoli di Monte Taburno

Anche tanti eventi collaterali nella grande festa della ciliegia 2019 a Campoli. Ci saranno dei laboratori didattici, organizzati in collaborazione con SlowFood Taburno, quello della “Cagliata” e della “Panificazione dei Grani Antichi”, ma anche “Dalla ciliegia alla marmellata” e “Biscotti alla ciliegia”, quest’ultimo riservato ai bambini.

Non mancheranno le degustazioni guidate, ad opera di SlowFood Taburno, sull’accostamento dei vini bianchi e rossi con i formaggi, salumi e marmellate locali.

Poi da non perdere le visite guidate nei ciliegeti, sia a cavallo che in fuoristrada, con partenza ogni ora, dalle 11:00 alle 18:00. E poi Sabato sera, imperdibile appuntamento, con lo spettacolare incendio del campanile della chiesa locale, intitolata a San Nicola di Bari.  Domenica 16, poi, ritorna il raduno di auto e moto d’epoca, “Valle dei Ciliegi”, giunto alla sua quinta edizione.

Non mancherà tanta musica alla Festa della Ciliegia: la Sassinfunky Streetband (dalle 17:00 di sabato), gli Almasonida, i Musicamore, Quelli della Balera e i Trio Event. L’evento si terrà anche in caso di pioggia e, in questo caso, alcune attività potrebbero essere modificate e/o annullate.

Maggiori informazioni: Programma completo di tutti gli eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend