4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 8-9 giugno 2019

“MozzarelliAmo”-la-grande-festa-della-mozzarella-di-bufala-campana-dop-alla-Vaccheria-di-Caserta.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania

 

 

Anche in questo prossimo weekend sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana da non perdere la sagra delle Pennette all’Arrabiata a Marigliano vicino Napoli e poi a Salerno una grande festa della Birra che si terrà al Castello Arechi: Birra in B..Rocca. Poi a Vaccheria di Caserta l’ottima Mozzarella di Bufala Campana DOP con MozzarelliAmo e infine vicino Casal Velino la grande sagra della Cerasa Cilentana

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Sagra della Cerasa Cilentana a Carullo di Casal Velino (SA)

Si terrà da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2019 la Sagra della Cerasa Cilentana nella frazione di Carullo, del comune di Casal Velino, in provincia di Salerno. Una bella rassegna alla sua quinta edizione che prevede un menù a base di ciliegie ma anche di altre specialità del Cilento. Alla Sagra della Cerasa si potranno degustare oltre alle ottime cerase anche i prodotti tipici e il vino paesano e trascorrere una piacevole serata con buona musica popolare. In particolare venerdì 7 giugno ci sarà la musica di Angelo Loia, dj set e poi sabato 8 e domenica 9 giugno ci sarà la folk band di Manuel Scarpitta.

Sagra della Pennetta all’Arrabbiata a Marigliano (NA)

Si terrà nei giorni 8 e 9 giugno 2019 a Marigliano, vicino Napoli, la 18° edizione della sagra della pennetta all’arrabbiata. La sagra si svolgerà nel piazzale dinanzi la chiesa del Sacro Cuore a Marigliano in località Pontecitra vicino Napoli, con inizio alle ore 20 e con serate che prevedono anche animazione.

Birra in B..Rocca nel Castello Arechi a Salerno (SA)

Dal 7 al 9 Giugno dalle 20,30 si terrà per tre sere la quarta edizione di Birra in B…Rocca nella splendida location del Castello di Arechi di Salerno. Una bella festa della ottima birra artigianale che prevede tantissimi stand di birrifici artigianali e altri di ottimo street food in tre serate piene di ottima musica. Ogni sera ci sarà un gruppo live dal vivo e poi il Dj Set fino a tardi.

MozzarelliAmo 2019 alla Vaccheria di Caserta

Nella frazione di Vaccheria di Caserta si terrà la bella manifestazione MozzarelliAmo il grande evento organizzato dalla Pro loco L’antico Borgo di Vaccheria. MozzarelliAmo 2019 si terrà nei primi 3 weekend di giugno 2019 e pertanto anche nei giorni 8 e 9 giugno e poi 15 e 16 giugno 2019 proponendoci così ben sei giorni tutti dedicati alla ottima Mozzarella di Bufala Campana Dop.

  • Quando: sabato 8 e domenica 9 giugno 2019
  • Dove: frazione Vaccheria di Caserta, vicino San Luecio(CE)
  • Informazioni: MozzarelliAmo 2019
scroll to top
Send this to a friend