Book & Bed a Napoli: al Vomero si potrà dormire in una Libreria

book-and-bed-vomero.jpg

Napoli come Tokyo: apre il primo Book and Bed d’Italia dove si potrà dormire circondati da libri. Ecco l’idea della Libreria Mooks del Vomero

 

Napoli avrà la prima libreria in Italia dove si potrà anche dormire, infatti, il nuovo Book and Bed offrirà agli ospiti due stanze dove riposare circondati dai libri.

Succede in città, al Vomero, nell’isola pedonale di via Luca Giordano dove, così come vi avevamo accennato un anno fa, sabato 25 maggio 2019 aprirà al secondo piano della libreria Mooks un B&B sullo stile degli hotel/librerie giapponesi, con tantissimi titoli da leggere.

book and bed napoli mooks

Il primo Book and Bed italiano sarà dunque a Napoli in via Luca Giordano 158, al piano superiore della libreria Mondadori che ha aperto dal marzo 2018 nella sede dell’ex pasticceria Bellavia. La libreria del Vomero segue quindi una tendenza nata a Tokyo nel 2016 che permette di consultare tantissimi libri in una stanza privata e dotata di letti.

Il Book and Bed Suite di Napoli

il-bnb-dei-libri-al-vomero

Ma naturalmente a Napoli ci sarà un modello tutto nuovo, più ricercato che si avvicina ad una suite, un Book and Bed Suite.

Due stanze, vere suite, la Freud e la Calvino di 45 mq ognuna, arredate con gusto con mobili d’antiquariato e altri fatti a mano da maestri artigiani, e dotate di oltre 4000 titoli, con addirittura qualcuno del 1741 e gli altri contemporanei.

Dopo l’inaugurazione di sabato 25 maggio partirà un altro progetto che, entro la fine del 2020, porterà alla realizzazione di un secondo Book and Bed Suite a Napoli sulla centralissima via Toledo.

Maggiori informazioni sulla Pagina Facebook di Mooks.

Foto Facebook Mondadori Bookstore (Napoli piazza Vanvitelli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend