4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 25-26 maggio 2019

Sagra-della-Porchetta-Salsiccia-Vino-Locale-a-Recale.jpg

Sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania

 

Anche in questo prossimo weekend sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana da non perdere a Festa da Purpetta nel centro storico di Napoli e poi Cantine aperte un bell’evento che ci farà visitare tante cantine e aziende agricole in quattro province campane. Poi vicino Camerota la sagra della Maracucciata un particolare legume che si trova solo in Cilento e infine la sagra della Porchetta a San Sebastiano Al Vesuvio vicino Napoli

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

La Festa da Purpett nel centro storico di Napoli

sagra della polpetta napoli

Venerdì 24 maggio 2019 dalle ore 20:00 si terrà a Festa da Purpett nel centro storico di Napoli. Una serata particolare e una bella festa popolare che si terrà nel complesso di Santa Fede Liberata, un ex convento che si trova in Via San Giovanni Maggiore Pignatelli 2 a due passi da Spaccanapoli. Nella lunga notte della polpetta troveremo tante bontà e tante ottime polpette di tutti i tipi, dalla classica alla vegana, dalla fritta a quella sana, tutte buone e fatte alla napoletana. Non mancherà la bella musica di Lautari Din Rosiori, fisarmonicista rumeno.

  • Quando:Venerdì 24 maggio 2019 dalle ore 20:00
  • Dove: ex Oratorio di Santa Fede Liberata Via San Giovanni Maggiore Pignatelli 2 Napoli
  • Informazioni: a’ Festa da Purpett

La Sagra della Maracucciata a Lentiscosa di Camerota (SA)

A Lentiscosa un piccolo borgo di Camerota, in provincia di Salerno si terrà venerdì 24 e sabato 25 maggio 2019 la Sagra della Maracucciata. La manifestazione festeggia il maracuoccio, legume della famiglia della cicerchia che è tipico di questa zona del Parco Nazionale del Cilento. Il  Maracuoccio in Italia si trova solo in quest’aria tipica mediterranea ma all’estero anche nel Caucaso e l’Asia centrale.

  • Quando: venerdì 24 e sabato 25 maggio
  • Dove: Centro di Lentiscosa, Camerota (SA)
  • Informazioni: Sagra della Maracucciata

Cantine Aperte 2019 in Campania

Sabato 25 e domenica 26 maggio 2019 in Campania si svolgerà l’evento Cantine Aperte. L’evento si tiene da Nord a Sud dell’Italia e prevede oltre 800 Aziende Agricole aperte alle visite con degustazioni, visite in vigna e numerose altre iniziaitive. Cantine Aperte è una tra le più grandi Festa del Vino e del Turismo del vino in Europa perché consente nell’ultimo weekend di maggio di visitare tante  cantine associate al Movimento Turismo del Vino in tutta Italia.

  • Quando:Sabato 25 e domenica 26 maggio 2019
  • Dove: 16 aziende agricole in Campania
  • Informazioni :Cantine Aperte

Sagra della Porchetta a San Sebastiano al Vesuvio (NA)

Sabato 25 Maggio 2019 dalle ore 19:30 si terrà una serata di festa con buon cibo e divertimento a  San Sebastiano Al Vesuvio. Si terrà in Piazza Municipio di San Sebastiano la nuova edizione della Sagra della Porchetta che sarà una serata di beneficenza in favore della Caritas Parrocchiale. La serata sarà allietata da momenti di fraternità e animazione dai Giovani di San Sebastiano al Vesuvio. Ci sarà tanto buon cibo e divertimento per una festa a ingresso libero 

  • Quando: 25 Maggio 2019 dalle ore 19:30
  • Dove: Piazza Municipio di San Sebastiano Al Vesuvio
  • Informazioni: Sagra della Porchetta

 

scroll to top
Send this to a friend