Festa da Purpett nel Centro Storico di Napoli

sagra-della-polpetta-napoli.jpg

Festa popolare a pochi passi da Spaccanapoli

 

 

Venerdì 24 maggio 2019 dalle ore 20:00 si terrà nel centro storico di Napoli una bella festa popolare: a Festa da Purpett. Una serata particolare che si svolgerà nel complesso di Santa Fede Liberata, un ex convento che si trova in Via San Giovanni Maggiore Pignatelli 2 a due passi da Spaccanapoli.

La festa è organizzata da Santa Fede Liberata, un gruppo di associazioni, comitati, cittadine e cittadini che ha riaperto dopo decenni di abbandono l’ex Oratorio di Santa Maria della Fede in via San Giovanni Maggiore Pignatelli, gestendolo in maniera partecipata e aperta al quartiere e alla città.

polpette

La notte della polpetta

La lunga notte della polpetta si terrà Venerdì 24 maggio 2019 dalle ore 20:00 alle 23:30 a Santa Fede Liberata e troveremo tante bontà e tante ottime polpette. Dalla classica alla vegana, dalla fritta a quella sana, tutte buone e fatte alla napoletana.

complesso di Santa Fede Liberata

Affianco alla grande protagonista dell’evento ci sarà anche la buona musica di Lautari Din Rosiori, un fisarmonicista rumeno che viene da un’antica famiglia di musicisti che è giunto a Napoli con il suo gruppo di musica balkanica nel 2002 e ha partecipato ad eventi musicali in tutta Italia anche con artisti napoletani come Daniele Sepe, Carlo D’angio, Luca Signorini e tanti altri

Maggiori informazioni evento ufficiale 

Foto Facebook SantaFedeLiberata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend