Il Lunedì di Napoli da Vivere: 4 eventi gratuiti a Napoli durante la settimana dal 20 al 24 maggio 2019

aperitivo-castel-santelmo.jpg

Molti eventi gratuiti in città anche durante la settimana che va da lunedì 20 a venerdì 24 maggio 2019, cose da fare gratis da non perdere a Napoli in attesa del prossimo grande weekend

 

E’ appena finito un weekend pieno di eventi a Napoli ed anche il prossimo sarà altrettanto entusiasmante e pieno di cose da fare.

Nel frattempo diamo un’occhiata a cosa succede a Napoli durante la settimana da lunedì 20 a venerdì 24 maggio  2019 perché ci sono alcuni eventi particolari che vogliamo già segnalarvi. Da tener presente che i quattro eventi che vi segnaliamo per questa settimana sono tutti evento gratuiti.

Martedì 21 maggio aperto gratuitamente Castel Sant’Elmo

Martedì 21 maggio 2019 nella Giornata della diversità culturale, si potrà visitare il monumentale Castel Sant’Elmo sulla collina di San Martino a Napoli al Vomero. Oltre alle prime domeniche gratuite da ottobre fino a marzo e alla settimana dei musei che cambierà ogni anno ci sono 8 giorni di ingresso gratuito a Castel Sant’Elmo e Museo del 900 a Napoli. Nel post i dettagli delle giornate gratis ai due musei cittadini.

Visite gratuite alla splendida Villa Doria d’Angri a Napoli: Maggio dei Monumenti 2019

villa doria d'angri napoli

Questa settimana nei giorni 20-21-22 maggio 2019 si potrà visitare gratuitamente la splendida Villa Doria d’Angri a Napoli dove Richard Wagner compose il Parsifal. La villa verrà aperta alla città dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope in occasione del Maggio dei Monumenti. I dettagli sono disponibili qui: Visite gratis a Villa Doria d’Angri.

Concerti e eventi gratuiti al Conservatorio San Pietro a Majella per Maggio dei Monumenti 

Quasi ogni giorno, in occasione del Maggio dei Monumenti presso lo storico conservatorio cittadino ci saranno eventi interessanti cui si potrà partecipare liberamente, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Giovedì 23 presentazione libro le ore dei Figlioli. Venerdì 24 Pagine del 900 italiano a cura del dipartimento di canto del Conservatorio. Maggiori informazioni:  Eventi e concerti gratuiti al Conservatorio.

#Cinescoperta 2019 film francesi gratis all’Istituto Grenoble di Napoli

Ritorna la rassegna gratuita #Cinescoperta 2019 che, ogni settimana all’Istituto Francese Grenoble di Napoli, ci propone film francesi in versione originale sottotitolati in italiano. L’ingresso alle proiezioni è gratuito. Mercoledì 22 Maggio – 19:00 – GRAND CENTRAL di REBECCA ZLOTOWSKI F 2013 / 94′ / vo sott. it. Con Léa Seydoux, Tahar Rahim. Maggiori informazioni: #Cinescoperta  film francesi gratis al Grenoble. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend