4 eventi gratis a Napoli durante la settimana dal 25 febbraio al 1 marzo 2019

4-eventi-gratis-a-Napoli-durante-la-settimana-dal-25-febbraio-al-1-marzo-2019.jpg

Eventi gratis, mostre e concerti a Napoli da non perdere durante la settimana

È appena finito un weekend pieno di eventi a Napoli ed anche il prossimo sarà altrettanto entusiasmante e pieno di cose da fare.

Nel frattempo diamo un’occhiata a cosa succede a Napoli durante la settimana da lunedì 25 febbraio a venerdì 1 marzo 2019 perché ci sono alcuni eventi particolari che vogliamo già segnalarvi. Da tener presente che i quattro eventi che vi segnaliamo per questa settimana sono tutti gratuiti.

Fuoriclassico al MANN, la rassegna gratuita sul mondo classico

Al MANN la rassegna gratuita “Fuoriclassico, la contemporaneità ambigua dell’antico”. Un evento organizzato per il terzo anno dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli che ci consentirà di partecipare a degli interessanti incontri sul mondo classico nella splendida sala del Toro Farnese al Museo napoletano. Gli incontri saranno con scrittori, poeti e artisti sulla contemporaneità ambigua dell’antico, ed in particolare quest’anno Fuoriclassico parte dall’indagine sul corpo. Per questa settimana l’appuntamento è giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 17,30 con il tema “Scuole di nudo. Tra Pompei e Mapplethorpe” con Andrea Viliani e Massimo Osanna. Maggiori informazioni: Fuoriclassico al MANN.

Una biblioteca itinerante in giro per le strade di Napoli

biblioteca itinerante a napoli

Il Comune di Napoli offre dei nuovi ed interessanti servizi gratuiti e addirittura una “biblioteca itinerante” su un simpatico apecar carico di libri che girerà per le strade della città per promuovere la lettura tra i bambini ed i ragazzi, ma anche per i loro genitori. La “biblio-ape” è una vera biblioteca itinerante, e gli operatori organizzeranno un vero e proprio punto di ritrovo dove consultare libri, effettuare letture condivise o a alta voce e simpatici laboratori di lettura all‘aperto. L’appuntamento è per mercoledì 27 febbraio 2019 dalle ore 15.30-18.30 a Piazza Carità. Maggiori informazioni: Una biblioteca itinerante nelle le strade di Napoli.

Ultimi giorni per La Bellezza Ritrovata nel Complesso di San Domenico Maggiore

Solo fino a martedì 26 febbraio 2019si potrà vedere gratuitamente “A shot for hope” a  Napoli nel Refettorio Grande del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. La Bellezza Ritrovata, A shot for hope è una bella mostra fotografica gratuita di Charley Fazio sui bambini siriani rifugiati a Kiliso in Turchia. Maggiori informazioni: La Bellezza Ritrovata.

Concerti gratuiti al Conservatorio di San Pietro a Maiella

Fino al 15 giugno 2019 ci sarà la stagione gratuita dei “I Concerti del Conservatorio 2019” che prevede tantissimi interessanti concerti gratuiti che si terranno presso la sala Scarlatti del Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli tra musica classica ma anche musica moderna e Jazz. Prossimo venerdì 1 Marzo: Da Vivaldi alle musiche da Film con l’Orchestra di Musica da Camera del Conservatorio di San Pietro a MaiellaI Concerti del Conservatorio 2019

scroll to top
Send this to a friend