La Bellezza Ritrovata nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore

la-bellezza-ritrovata-5.jpg

Una straordinaria mostra fotografica sui bambini siriani rifugiati a Kilis, in Turchia, e sui bellissimi sorrisi che sfoderano nonostante la drammatica situazione in cui vivono nei campi e negli alloggi di fortuna

 

 

A shot for hope arriva a Napoli, nel Refettorio Grande del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. La Bellezza Ritrovata, A shot for hope è una bella mostra fotografica di Charley Fazio sui bambini siriani rifugiati a Kilis in Turchia.

 A shot for hope 

Dal 27 gennaio al 26 febbraio 2019 il bellissimo tour espositivo sarà anche a Napoli in pieno centro storico, a San Domenico Maggiore tra i magnifici affreschi e stucchi restaurati della sala del Capitolo.

La mostra è stata realizzata da Charley Fazio per Joy for Children APS (Associazione di promozione sociale senza scopo di lucro) ed è uno struggente viaggio fotografico alla scoperta della poesia e dei sorrisi dei bambini rifugiati siriani al confine turco.

 A shot for hope 

La Bellezza Ritrovata, A shot for hope

La Bellezza Ritrovata – A shot for hope, nasce durante le missioni umanitarie svolte da Charley Fazio nella cittadina turca di Kilis. Li sono arrivati, tra i milioni di rifugiati, anche migliaia di bambini che vivono in alloggi di fortuna.

Fazio ha saputo ritrarre la bellezza interiore di questi bambini alcuni dei quali hanno partecipato ad un laboratorio di fotografia per trovare la loro visione di “bellezza”. Ne sono nati scatti, commoventi e delicati, che ci mostrano la drammatica atmosfera dei campi profughi in cui vivono i bambini in esilio.

 A shot for hope 

La mostra è stata promossa dal Comune di Napoli ed è sostenuta dall’Associazione Joy for Children APS impegnata con diversi progetti di sostegno a favore dei minori protagonisti dell’esposizione. Oltre al percorso corso fotografico si potrà vedere dei video racconti “Città di polvere” realizzati dall’Autore durante le missioni umanitarie al confine siriano. Da non perdere.

La Bellezza Ritrovata: prezzi, orari e date

  • Quando:  27 gennaio – 26 febbraio 2019
  • Orari: dal lunedì al sabato, ore 09,00 – 18,30
  • Dove:  Refettorio Grande – Complesso di San Domenico Maggiore
    Vico San Domenico Maggiore, 18- Napoli
  • Prezzo biglietto: ingresso libero
  • Contatti e informazioni: La bellezza ritrovata 

Foto: Charley Fazio Facebook La bellezza ritrovata – Photography exhibition

scroll to top
Send this to a friend