San Valentino a Napoli: le romantiche luminarie della Pignasecca

Pignasecca-san-valentino.jpeg

Luci per illuminare la Pignasecca, uno dei più antichi mercati di Napoli, per San Valentino e fino a fine febbraio

 

 

In questa settimana alla Pignasecca e a Montesanto saranno accese delle luminarie a forma di cuore per San Valentino  2019, un modo di attirare l’attenzione sul popolare quartiere di Napoli. L’iniziativa è a cura di una sessantina di commercianti della zona che hanno fatto installare le belle luci che rimarranno per tutto il mese di febbraio.

Una iniziativa per valorizzare il popolare quartiere di Napoli, grande mercato storico della città, che di sera è poco illuminato e dove ci sono, come in altre zone della città, alcune strade dissestate che di sera non incoraggiano la gente a camminare per l’antico borgo.

luminarie san valentino napoli

Pieno di gente ed anche di turisti di giorno, l’antico mercato cittadino di sera è poco frequentato, complice anche una scarsa illuminazione stradale. Ed ora per tutto febbraio, il mese dell’amore, rimarranno accese le luci dei commercianti che renderanno il borgo di sera più accogliente e simile ad un antico presepe.

In programma sembra i commercianti organizzeranno anche una notte bianca che coinvolgerà anche le tante antiche e buone pizzerie e rosticcerie della zona che è, non dimentichiamolo, un po’ la zona dove è nato lo street Food a Napoli.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend