4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 19-20 gennaio 2019

Notte-dei-Falò-2017-a-Nusco-AV.jpg

Un fine settimana speciale a Napoli e in Campania

 

Questa settimana in provincia di Napoli a Sant’Antonio Abate continuano i festeggiamenti per il Santo Patrono con la sagra della porchetta mentre a Cicciano ci sarà una grande notte dei Falò e della Tammorra con anche Marcello Colasurdo.

A Nusco, in Irpinia, ci sarà la storica Notte dei Falò, una delle feste più antiche dell’Irpinia e una notte dei falò anche a Maddaloni nel Casertano. Queste le quattro feste dei falò ma non dimenticate che Sabato 19 gennaio 2019 in piazza Municipio, a San Sebastiano al Vesuvio si svolgerà una sagra dò suffritte e sasicc’ e friariell’  da non perdere. 

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

un falò acceso

Notte dei falò e Festa di Sant’Antonio Abate a Cicciano (NA)

Dal 17 al 21 gennaio 2019 sarà festeggiato Sant’Antonio Abate a Cicciano. La sera di sabato 19 gennaio 2019 ci sarà l’accensione dei falò e poi seguirà una grande Tammurriata nella notte dei Falò con invocazione a S. Antonio. Durante la festa ci saranno tante ottime grigliate di carne e tanto buon vino. Non mancherà la processione della statua del Santo per le strade cittadine, la benedizione degli animali e i fuochi d’artificio sempre al ritmo della tammurriata.

  • Quando: dal 17 al 21 gennaio 2019
  • Dove: Largo S.Antonio e centro storico di Cicciano (NA)
  • Maggiori Informazioni

La notte dei Falò a Nusco (AV)

Dal 18 al 20 gennaio 2019 ci sarà la notte dei Falò a Nusco. Una grande festa che animerà per tre giorni, il borgo vicino Avellino con tanti spettacoli folkloristici, gastronomia tipica e musica popolare. Tutte le sere alle 21 (e domenica alle 14) ci saranno concerti di musica popolare degli Scialapopolo, Dissonoanthika, Lumanera, T’Ammore, Mix Armony, Virginio Tenore, Locomotive in varie strade cittadine: largo San Donato, Piazza De Santis, Piazza Trinità, Piazza S. Giovanni, Borgo San Donato, via Roma e Piazza S. Amato.

  • Quando: dal 18 al 20 gennaio 2019
  • Dove: Centro storico tra largo San Donato e Piazza Amato a Nusco (AV)
  • Informazioni

falò acceso

Festa di Sant’Antonio Abate e fiera della Porchetta a Sant’Antonio Abate (NA)

Dall’11 al 20 gennaio 2018 a Sant’Antonio Abate (NA) si tiene la festa del Santo Patrono. Quest’anno ci sarà la 23ª edizione della fiera di Sant’Antonio Abate e la 40ª edizione della sagra della porchetta. Ingresso libero spettacoli gratuiti tutte le sere. Nel weekend il 18 alle 20:00 ci saranno i Bottari di Macerata Campania, il 19 alle 20:30 ci saranno le onde vibranti group e si chiude il 20 alle ore 20:00 con l’esibizione degli allievi della scuola musicale Io canto.

  • Quando:dal 11 al 20 gennaio 2019
  • Dove: Largo Pertini S. Antonio Abate – Ex Piazza Mercato (NA)
  • Informazioni

U Cippo e Sant’Antuono a Maddaloni (CE)

Sabato 19 gennaio 2019 si terrà una grande festa a Maddaloni. Negli spazi della Chiesa di Santa Sofia in Via Cancello, 155 a Maddaloni si terrà la sesta edizione della festa U Cippo e Sant’Antuono con l’apertura del cippo e tanto altro. Si inizia alle ore 18:30 con la Santa Messa cui seguirà la tradizionale  Benedizione degli Animali. Dalle ore 19:30 inizia la bella Serata di Cultura Popolare con la Germogli Folk Band con Canti, Balli e Degustazioni Prodotti Tipici. Sono tutti invitati con con tammorre, castagnette e voglia di divertirsi…intorno al Cippo di Sant’Antuono.

  • Quando: il 19 gennaio 2019
  • Dove: Chiesa di Santa Sofia in Via Cancello, 155 a Maddaloni (CE)
  • Informazioni

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend