Le Opere e la Vita di Leonardo da Vinci in mostra al Rione Sanità

Le-Opere-e-la-Vita-di-Leonardo-da-Vinci-in-mostra-al-Rione-Sanità.jpg

Le opere e le famose macchine di Leonardo da Vinci in mostra nel complesso monumentale dei Vincenziani ai Vergini  

 

 

La mostra Leonardo da Vinci – il Genio del Bene si terrà fino al 30 Giugno 2019 nella suggestiva Cripta del Complesso Monumentale Vincenziano ai Vergini, nel cuore del Rione Sanità di Napoli. Si tratta di una mostra interattiva sulla vita, le opere e le macchine di Leonardo da Vinci.

Nella mostra troveremo esposte le macchine, realizzate a mano del Maestro Mario Paolucci, su progetti originali di Leonardo da Vinci, sia in scala sia a grandezza naturale e realmente funzionanti. Le macchine potranno essere toccate e provate.

Ci saranno macchine per il volo, un predecessore del paracadute, una bicicletta, una sega idraulica e molte altre invenzioni assieme a riproduzioni dei capolavori e dei codici di Leonardo.

la mostra su leonardo da vinci a napoli

Una visita teatralizzata con spazi anche per bambini costruttori

La visita all’area espositiva sarà teatralizzata da attori professionisti in costume d’epoca, che nei panni di Giorgio Vasari, di Andrea del Verrocchio e di Isabella D’Este, racconteranno i fatti dell’epoca e spiegheranno il genio di Leonardo. Un vero e proprio viaggio nel tempo con visita guidata ogni 45 minuti.

Per i bambini alla fine del percorso espositivo c’è la possibilità di  travestirsi da Leonardo da Vinci e provare a costruire con le proprie mani alcune delle macchine in esposizione come il ponte girevole, il ponte ad incastro, il paracadute, la camera degli specchi e il crik.

La Mostra resterà aperta dal mercoledì alla domenica dalle 10:00 alle 17:00 e nei giorni Festivi e prefestivi. La visita guidata con gli attori in costume è prevista ogni 45 minuti per max 40 persone alla volta: si consiglia la prenotazione.

Leonardo da Vinci alla Sanità: prezzi, orari e date

  • Quando:  Dal 1 Dicembre 2018 al 30 Giugno 2019
  • Orari: dal mercoledì alla domenica dalle 10.00 alle 17.00
  • Dove:  Complesso Monumentale Vincenziano via Vergini,51 Napoli
  • Prezzo biglietto: 8,00 euro per gli adulti | 6,00 per gli Under 12
  • Contatti e informazioni: Info e prenotazioni: 08186315813391888611 (anche WhatsApp)
  • Sito ufficiale 

Foto: Tappeto Volante

scroll to top
Send this to a friend