Grande successo per il primo dei romanzi di De Giovanni portato sul palco del Teatro San Ferdinando con il Commissario Ricciardi alle prese con uno dei suoi delitti da risolvere
Il Senso del Dolore di Maurizio de Giovanni sarà in scena fino al 6 gennaio 2019 al Teatro San Ferdinando di Napoli, il teatro che fu del grande Eduardo De Filippo.
Il lavoro è il primo romanzo della famosa serie noir di Maurizio De Giovanni con protagonista il Commissario Ricciardi ed è ambientato nella Napoli degli anni ’30.
La storia narra di un caso che deve essere risolto dal Commissario Luigi Alfredo Ricciardi della Squadra Mobile della Regia Questura di Napoli e che riguarda l’uccisione del grande tenore Arnaldo Vezzi, amico del Duce, che viene trovato morto nel camerino del Teatro di San Carlo prima della rappresentazione di Pagliacci.
Il Commissario Ricciardi è un investigatore strano, dal carattere introverso, ed ha una particolarità: fin da bambino vede gli ultimi momenti dei morti e ne sente il dolore del distacco. Una Napoli degli anni ’30 fa da sfondo alla particolare indagine sollecitata dal regime che da Roma chiede risposte urgenti.
Bella l’interpretazione del commissario Ricciardi interpretato dal regista Claudio Di Palma e bravi anche gli altri del Cast tra cui Chiara Baffi nei panni di Maddalena Esposito e gli altri attori in scena. Il senso del dolore è prodotto dal Teatro Stabile.
Il Senso del Dolore al San Ferdinando: prezzi, orari e date
- Quando: Dal 26 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
- Dove: Teatro San Ferdinando Piazza Eduardo De Filippo, 20 – Napoli
- Prezzo biglietto: da 10 a 29 euro
- Contatti e informazioni: Contatti +39 0815510336
Comments are closed.