La Sagra della Zeppola 2018 a Positano

Positano.jpg

La spiaggia grande di Positano ospiterà anche quest’anno la sagra della zeppola

 

 

Venerdì 28 e Sabato 29 Dicembre si terrà anche quest’anno sulla Spiaggia Grande di Positano la XXXVII edizione della Sagra della Zeppola.

La sagra della zeppola si tiene dal 1981 e quest’anno la sua trentasettesima edizione ci consentirà di passare due giorni dedicati al divertimento e al buon cibo della nostra terra con tante ottime zeppole tradizionali.

Positano al tramonto

© calibreus, Instagram

Non mancheranno tanta musica e sport per gli appassionati che affolleranno la spiaggia grande di Positano. Da non perdere poi il concorso Zeppola D’oro, che premierà le migliori zeppole di Positano.

Gli stand apriranno ad ora di pranzo, mentre di mattina ci saranno gli eventi sportivi. In entrambe le serate del 28 e 29 Dicembre si terranno alcuni eventi musicali.

Il menù della sagra della zeppola 2018

Tra i tanti buoni cibi tradizionali che troveremo sulla spiaggia grande di Positano non mancheranno anche farfalle zucca e salsiccia, trippa e fagioli, pizza Margherita, panino salsiccia e patate fritte, saltimbocca pancetta e provola, patate fritte e tanti sfizi accompagnati dallo Spritz.

 Zeppole di San Giuseppe

Tra i dolci ci saranno naturalmente Zeppole di patate, Zeppole di pasta cresciuta, Bomboloni con la nutella e Cioccolata calda.

Sagra della Zeppola 2018 a Positano: Programma completo

Venerdì 28 dicembre 2018

  • Ore 11:00 – Torneo di Beach Soccer & Beach Tennis  e tanti altri giochi per piccoli e grandi
  • Ore 12:00 – Apertura degli stand
  • Ore 19:00 – Zeppola D’oro 2018 Concorso Enogastronomico – Una giuria assegnerà vari premi, tre per le migliori zeppole di patate, tre per le migliori zeppole di pasta cresciuta e un premio speciale al piatto decorato nel modo più bizzarro. (I piatti con le zeppole devono essere consegnati alla spiaggia entro le 18:00). Verranno premiati i primi tre piatti nelle categorie di Zeppole. Una Serata di divertimento e degustazioni con assaggio delle zeppole in gara
  • A seguire Musica live con Michele ed Isabella

Sabato 29 dicembre 2018

  • Ore 11:00 – Torneo di Beach Soccer & Beach Tennis  e tanti altri giochi per piccoli e grandi
  • Ore 12:00 – Apertura degli stand
  • Ore 16:00 – Merende letterarie: racconto animato e laboratorio creativo per i più piccini di “Il Racconto del Grinch„
  • Ore 18:30 –  Giochi, Balli e Zeppole. si esibirà Pierino Tiramisù
  • A seguire intrattenimento con Musica e balli dal Vivo

Maggiori informazioni

scroll to top
Send this to a friend