Escape Room al complesso di San Lorenzo Maggiore

Naples-Christmas-Gospel-Concert-2017-a-San-Lorenzo-Maggiore.jpg

La prima Escape Room culturale a Napoli al complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore

 

Il 13 Dicembre 2018 nella  Biblioteca Fra Landolfo Caracciolo del complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore è stata inaugurata la prima Escape Room culturale a Napoli.

La San Lorenzo Escape Room riprende gli scenari de Il nome della rosa dando vita ad un percorso tra i misteri di una città moderna e di quella antica. L’escape room napoletana è stata sistemata nelle antiche e monumentali sale della Biblioteca di Fra Landolfo Caracciolo e consisterà in un gioco emozionale basato su un racconto ispirato a fatti realmente accaduti a Napoli.

Il progetto è stato realizzato dall’Associazione San Bonaventura Onlus, in collaborazione con i Frati Minori Conventuali, che ci permetterà di giocare con la storia di Napoli e dei suoi personaggi.

L’Escape Room di San Lorenzo Maggiore

All’Escape Room possono partecipare gruppi di adulti e ragazzi dai 13 anni in su di massimo otto persone. Il gioco consiste nel risolvere quattro enigmi in un tempo massimo di sessanta minuti. Il gioco si svolge su prenotazione.

Una vera caccia al tesoro durante la quale si dovrà riuscire a venir fuori dalle diverse ambientazioni allestite nelle sale della biblioteca superando prove che necessitano di una buona preparazione culturale. Si dovrà, ad esempio, indovinare la data di una pergamena antica, o trovare un punto su di una vecchia mappa.

Il gioco si basa su personaggi storici realmente esistiti che hanno avuto a che fare con la Biblioteca di San Lorenzo Maggiore come Masaniello, Boccaccio e Papa Sisto V  catapultandoci nel tempo a partire dal 1300 fino al secolo scorso.

Tra realtà aumentata e antiche storie della città 

All’Escape Room di San Lorenzo Maggiore troveremo tavoli multimediali, realtà aumentata, ricostruzioni in 3d, e manoscritti digitalizzati ad altissima risoluzione.

Il costo di partecipazione al gioco sarà una donazione liberale a sostegno della campagna di sensibilizzazione Una biblioteca digitale per l’Africa  e tutti i ricavati della partecipazione alla San Lorenzo Escape consentiranno di sostenere la campagna.

San Lorenzo Escape Room: Prezzi, Orari e Date

  • Quando:  A partire dal 13 Dicembre 2018 dalle 10:00 alle 20:00
  • Dove:  Complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore, Via dei Tribunali 316, Napoli
  • Prezzo biglietto: Donazione libera
  • Contatti: Prenotazione obbligatoria al numero 3337126015 (Sms o Whatsapp) | Pagina Facebook
Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend