Luminarie di Natale 2018 a San Gregorio Armeno

San_Gregorio_Armeno-2.jpg

Copyright © Napoli da Vivere

Le luci di Natale si accendono nella storica strada dei pastori napoletani

 

 

Domenica 2 dicembre 2018 sono state inaugurate a San Gregorio Armeno le luminarie natalizie. Ben 20 km lineari di strade verranno progressivamente accese in diverse zone e quartieri della città.

Quest’anno le decorazioni luminose di Natale sono state installate grazie alla collaborazione di commercianti e di alcuni sponsor che hanno contribuito alle luminarie della zona di Castel Capuano, corso Garibaldi e di alcune strade del Vasto. Il Comune ha utilizzato i fondi provenienti dalla tassa comunale di soggiorno illuminando il centro storico da via Tribunali a via Pietro Colletta, fino a Forcella.

San Gregorio Armeno a Natale

Copyright © Napoli da Vivere

L’atmosfera natalizia di San Gregorio Armeno

Con l’accensione delle luci tutta la zona si è immersa in pieno nell’atmosfera natalizia che solo a Napoli si trova. Luci, colori, sapori, i presepi artigianali, gli addobbi fatti a mano: tutto concorre a creare quell’atmosfera magica delle feste natalizie.

I vicoli della città antica sembrano usciti da un grande presepe. Napoletani e turisti affollano le botteghe che espongono le loro creazioni, dall’ultima novità di quest’anno alle opere artigianali di creta fatte a mano con antichi stampi di gesso.

Per rendere la passeggiata al centro storico più fluida, da Domenica 7 dicembre, il Sindaco De Magistris ha annunciato che tornerà in vigore il senso unico pedonale nella zona per fronteggiare l’enorme massa di turisti e cittadini che si riversa nel centro storico specialmente nei weekend.

I Pastori di San Gregorio Armeno

Copyright © Napoli da Vivere

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top