4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 1-2 dicembre 2018

mercatino-natale-caposele-2018.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania, il primo di Dicembre 2018. 

 

Sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione. Questa settimana Re Panettone a Napoli con i migliori Maestri pasticcieri e ad ingresso libero e poi la grande festa del Cioccolato Artigianale a Caserta. Da non perdere la grande festa a Caposele con prodotti del territorio e l’accensione del grande albero di Natale e poi ad Apice Vecchia un grande spettacolo nel castello e percatini e tanto buon cibo locale.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

una fetta di panettone

Re Panettone 2108 al Grand Hotel Parker’s a Napoli (NA)

Sabato 1° e domenica 2 dicembre 2018 nei saloni del Grand Hotel Parker’s al Corso Vittorio Emanuele, 135 si terrà RE PANETTONE® Napoli 2018, il tradizionale appuntamento con il grande lievitato delle feste per eccellenza. Un appuntamento da non perdere, ad ingresso gratuito, per provare, conoscere e acquistare i migliori panettoni artigianali d’Italia e della Campania. Ci sarà una grande esposizione, tasting e mercato ma anche momenti di approfondimento, show cooking e incontri con i pasticcieri. A Napoli ci saranno ben venti esperti pasticcieri e sarà possibile acquistare il panettone al prezzo bloccato di 25 euro al kg. Orari Sabato 1° Dicembre – dalle ore 11.00 alle 21.00- Domenica 2 Dicembre – dalle ore 11.00 alle 19.00

  • Quando:sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018
  • Dove: Grand Hotel Parker’s al Corso Vittorio Emanuele, 135
  • Informazioni:  Re Panettone® Napoli 2018 

Chocolate Days, Festa del Cioccolato Artigianale a Caserta (CE)

Dal 30 novembre al 2 dicembre 2018 dalle ore 10 alle ore 22 a Caserta si terrà Chocolate Days, la Festa del Cioccolato Artigianale. Tanti bravi maestri cioccolatieri provenienti da Campania, Sicilia, Calabria, Lombardia e Lazio per una festa organizzata dal Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane che si terrà per la quarta edizione tra piazza Gramsci – Viale Douhet (nei pressi della Reggia di Caserta). La Festa del Cioccolato Artigianale, Chocolate Days vuole far conoscere i prodotti di qualità e le buone aziende artigianali produttrici di cioccolato che saranno ospitate in caratteristiche strutture in legno disposte lungo piazza Gramsci a Caserta. In questa edizione anche uno spazio dedicato alla Cioccoterapia viso, a cura di La Collina Hotel & SPA.

l'albero più alto d'Italia a caposelle

L’accensione dell’Albero di Natale più alto d’Europa a Caposele (AV)

Bella festa sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 nelle strade e piazze di Caposele, in Irpinia. Sabato alle ore 20.00 ci sarà la cerimonia dell’accensione delle luminarie sull’Albero di Natale di Caposele, l’Albero più alto d’Europa, e poi la grande festa di due giorni che si terrà nelle strade del paese tra Mercatini di Natale, Stand con ottimi prodotti del territorio, Musica dal vivo della Tradizione Popolare, Tombola Itinerante, Visite guidate al territorio e animazioni e spettacoli per Bambini. A Caposele tanti stand che proporranno gli straordinari prodotti tipici del territorio come l’olio, il miele, salumi, i formaggi, a quelli più legati alla tradizione natalizia, come i torroni o come le Matasse di Caposele, la tipica pasta fatta a mano e condita con ceci, il Muffletto e tante altre prelibatezze. Nei mercatini anche tanta musica dal vivo, la Tombola Itinerante e animazioni e spettacoli per bambini.Non mancheranno i mercatini di Natale e tanto altro come le visite Guidate alle Sorgenti del Fiume Sele ed alle altre bellezze del territorio. 

The Magical World of Christmas nel castello del Borgo fantasma di Apice Vecchia (BN) 

Grande festa nei weekend nel grande Castello dell’Ettore, un castello medievale che domina il borgo fantasma di Apice Vecchia, in provincia di Benevento: da venerdì a domenica ci saranno il Mercatino di Natale e l’evento natalizio The Magical World of Christmas. Il Castello sarà aperto nei weekend dalle ore 10:00 alle ore 23:00 per un evento particolare che si terrà nell’antico e maestoso Castello Medievale, con spettacoli, scenografie e spazi espositivi raccolti dall’evento “The Magical World of Christmas” che avvolgerà il Borgo Fantasma di Apice Vecchia e il Castello dell’Ettore. Ma i visitatori troveranno anche il Mercatino di Natale con le sue casette con prodotti artigianali e natalizi ma anche con prodotti enogastronomici del territorio, oggetti di artigianato, manufatti natalizi e tante  idee regalo per il prossimo Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend