Mercatino di Natale di Caposele e l’Albero più alto d’Europa

mercatino-natale-caposele-2018.jpg

Sabato sera la cerimonia dell’accensione delle luminarie sull’Albero di Natale più alto d’Europa e poi mercatini di Natale e tanto alto 

 

 

Una grande festa si terrà sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 nelle strade e piazze di Caposele, in Irpinia. La sera di Sabato alle ore 20.00 ci sarà la cerimonia dell’accensione delle luminarie sull’Albero di Natale di Caposele che è, secondo quanto riportato dagli organizzatori, l’Albero più alto d’Europa, un bellissimo abete dalle dimensioni eccezionali.

La cerimonia dell’albero sarà un’occasione per una grande festa di due giorni che si terrà nelle strade del paese tra Mercatini di Natale, Stand con ottimi prodotti del territorio, Musica dal vivo della Tradizione Popolare, Tombola Itinerante, Visite guidate al territorio e animazioni e spettacoli per Bambini. Una grande festa da non perdere.


Il Mercatino di Natale di Caposele

Nei giorni 1 e 2 dicembre 2018 si svolgerà lungo il corso e tra le piazze del centro abitato, il Mercatino di Natale con tanti stand che propongono idee regalo e prodotti artigianali a tema natalizio e dove si potranno anche scoprire luoghi affascinanti del paese.

Non mancheranno anche gli straordinari prodotti tipici del territorio come l’olio, il miele, salumi, i formaggi, a quelli più legati alla tradizione natalizia, come i torroni o come le Matasse di Caposele, la tipica pasta fatta a mano e condita con ceci, il Muffletto e tante altre prelibatezze. Nei mercatini anche tanta musica dal vivo, la Tombola Itinerante e animazioni e spettacoli per bambini.

Visite Guidate alle Sorgenti del Fiume Sele ed alle altre bellezze del territorio

Nei due giorni del 1 e 2 dicembre si potranno visitare le Sorgenti del Fiume Sele, uno spettacolo unico dove sorge il grandissimo Acquedotto Pugliese che arriva fino in Puglia e poi Il Museo delle Acque con la storia dell’acquedotto.

Si potrà visitare anche il Museo delle Macchine di Leonardo da Vinci. Orari ingressi:  ore 16,00 e ore 18,00 di sabato 01 dicembre 2018; ore 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 di domenica 02 dicembre 2018.

Programma Mercatino di Natale 2018

Sabato 1° Dicembre

Sistemazione stand
16:00 Visite guidate Sorgenti del Sele i musei, a cura della Pro-loco Caposele ed il supporto dei giovani del progetto Festival Art
16.30 Apertura ufficiale VII edizione Mercatino di Natale di Caposele (artigianato, hobbistica, enogastronomia, prodotti tipici)
17:00 “ Piazze vive” a cura del Forum dei Giovani Caposele
17:30 Visite guidate Sorgenti del Sele i musei, a cura della Pro-loco Caposele ed il supporto dei giovani del progetto Festival Art
18:00 Celebrazione S. Messa Basilica S. Lorenzo Martire
18:00 Animazione Bambini: nella casetta di Babbo Natale
19:00 Raduno sotto l’Albero
19:00 Esibizione scuola di ballo Dancing Queen “Saggio di Natale” a cura della maestra Giusy Meo
19:30 Inizio Cerimonia di accensione delle luminarie dell’Albero più alto d’Europa “La musica accende i cuori” a cura di Maria Casale ( con il coro dei ragazzi e Giuseppe Merola)
20:00 Scuola “Latin Art Academy Val Sele” Esibizione di ballo a cura dell’istruttrice Rebecca Sista
21:00 Piazza XXIII Novembre concerti e musica dal vivo
21:00 Piazza Dante concerti e musica dal vivo
21:00 Musica itinerante per le strade di Caposele
21:30 Tombola Itinerante

Domenica 2 dicembre

10:00 Apertura stand Mercatino
11:00 S. Messa
12:00 Pranziamo sotto l’Albero: Degustazioni dei piatti della tradizione, appuntamento con le Matasse, i Muffletti ed i piatti tipici della gastronomia locale
16:00 – 17:30 Visite guidate Sorgenti del Sele i musei, a cura della Pro-loco Caposele ed il supporto dei giovani del progetto Festival Art
17:00 “Piazze vive”
18:00 Nella casetta di Babbo Natale
20:30 Musica Itinerante
21:00 (Piazza XXIII Nov) Concerto e musica dal vivo
21:00 (Piazza Dante) concerto e musica dal vivo
21:30 Tombola Itinerante

Mercatino di Natale e accensione dell’Albero più alto d’Europa a Caposele: info

Powered by GetYourGuide

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend