4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 10 e 11 novembre 2018

Rotunnella-Fest-2016-Sagra-dellOlio-di-Oliva-e-Concerti-in-piazza-1.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania

 

 

Sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione. Questa settimana una bella festa della Castagne a Serino, nel borgo di Rivottoli e poi l’ottimo olio a Cerreto Sannita nel Beneventano. A San Giuseppe Vesuviano la sagra dei funghi legata alla grande festa della Tammorra e poi la sagra delle Sagre a Sant’Angelo dei Lombardi.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra. Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

La Sagra delle Sagre a Sant’Angelo dei Lombardi (AV)

Anche quest’anno dal 9 all’11 novembre 2018 a Sant’Angelo dei Lombardi ci sarà la Sagra delle Sagre una grande rassegna dei Prodotti Tipici tra gastronomia, artigianato e tradizioni culturali locali. Un evento giunto alla XVIII edizione che si svolge nel centro storico di S. Angelo. La formula è immutata e la Sagra delle Sagre è un importante appuntamento che chiude la stagione delle sagre con un evento unico. A Sant’Angelo tanti prodotti tipici locali, la buona enogastronomia altirpina, l’artigianato artistico e rurale, e le antiche tradizioni culturali e popolari dell’Alta Irpinia. Da non perdere i buoni prodotti caseari della zona, i prosciutti ed insaccati tipici e poi miele, taralli, pane cotto a legna, castagne, funghi, vino e tanto altro.

  • Quando: 9,10,11 novembre 2018
  • Dove: Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi (AV)
  • Informazioni: Maggiori informazioni 

Sagra dei Funghi e festa della Tammorra a San Giuseppe Vesuviano (NA)

Sagra della Castagna e dei Funghi Porcini 2018 a Roccamonfina (CE).jpg

Anche quest’anno si terrà a San Giuseppe Vesuviano in località San Leonardo il 9 e 10 Novembre 2018 la sagra dei funghi legata alla festa della tammorra. Una sagra che sarà un vero momento di aggregazione e che ospiterà sabato 10 alle ore 20 la grande festa della Tammorra per la sua 12 ^ edizione. Alla Sagra dei funghi tante bontà culinarie legate ai prodotti della terra e alla cultura locale. Non mancheranno piatti a base di funghi porcini, caciocavallo impiccato a base di porcini panini con salsiccia e funghi con ottimo vino novello locale. Da non perdere la grande festa della Tammorra con migliaia di partecipanti con libera esibizione fino a notte fonda.

  • Quando: il 9 e 10 Novembre 2018
    Dove: San Giuseppe Vesuviano in località San Leonardo (NA)
    Informazioni: Maggiori informazioni

Le domeniche dell’olio a Cerreto Sannita (BN)

Tutte le domeniche di Novembre 2018 e precisamente il 4, 11,18 e 25 novembre si terrà a Cerreto Sannita in Piazza S. Martino, le giornate dedicate all’olio di oliva extravergine locale. L’evento , organizzato dal Comune di Cerreto Sannita, in collaborazione con la Pro loco e le altre associazioni locali prevede ogni domenica di novembre, stand degustativi, convegni, dimostrazioni di raccolta e premitura delle olive. Non mancheranno interessanti visite guidate con navetta ai frantoi e poi si potrà visitare il Museo Civico e della Ceramica Cerretese. Tutte le giornate saranno completate da animazione musicale ed artisti di strada.

  • Quando: il 4, 11,18 e 25 novembre 2018
    Dove: Cerreto Sannita (BN)
    • Informazioni: Maggiori informazioni

Sagra della castagna a Rivottoli di Serino

Sabato 10 e domenica 11 novembre 2018 a Rivottoli, un borgo frazione di Serino nell’avellinese, ci sarà la Sagra della Castagna, che è a sagra della Castagna più antica dell’Irpinia. Due giorni di festa con ottime castagne e prodotti tipici e locali in collaborazione con l’ Unione Regionale Cuochi della Campania. Nei giorni della festa gli stand saranno aperti dalle ore 19.00 alle ore 24:00 il sabato 10, mentre domenica 11 saranno aperti anche a pranzo e poi fino alle ore 24:00.

scroll to top
Send this to a friend